Disney+
Disney+, in lavorazione una serie basata sul Wakanda
Una nuova serie basata nel Regno di Wakanda è in lavorazione per Disney+.
La notizia è ufficiale.
La Disney ha annunciato di aver sottoscritto con Proximity Media del regista e sceneggiatore Ryan Coogler un accordo quinquennale di esclusiva per produzioni in ambito televisivo.
Coogler ha diretto il film Black Panther del 2018 ed è attualmente al lavoro sul sequel, previsto in uscita nel 2022.
L’accordo prevede che Coogler svilupperà nuove serie televisive, tra cui una ambientata nel Regno di Wakanda per Disney+.
“Ryan Coogler è un narratore unico la cui visione e portata lo hanno reso uno dei registi di spicco della sua generazione”, ha detto Bob Iger, Executive Chairman di The Walt Disney Company. “Con Black Panther, Ryan ha dato vita a una storia rivoluzionaria e a personaggi iconici in un modo reale, significativo e memorabile, creando un momento culturale di svolta. Siamo entusiasti di rafforzare il nostro rapporto e non vediamo l’ora di raccontare altre grandi storie con Ryan e il suo team.”
Ryan Coogler, dal canto suo, ha dichiarato: “E’ un onore collaborare con The Walt Disney Company. Lavorare con loro su Black Panther è stato un sogno diventato realtà. In quanto avidi consumatori di televisione, non potremmo essere più felici di lanciare il nostro business televisivo con Bob Iger, Dana Walden e tutti i fantastici studios facenti parte della Disney.”
Nello specifico, ha poi aggiunto che Proximity Media lavorerà a stretto contatto coi Marvel Studios per realizzare show Marvel per Disney+.
Uno di questi progetti, come sottolineato dalla Disney, prevede una serie per Disney+ basata sul Wakanda.
La notizia è riportata dal sito ufficiale Marvel.
Nei fumetti Marvel, il Wakanda è apparso per la prima volta nel 1966 sull’albo Fantastic Four #52, creato da Stan Lee e Jack Kirby.
CORRELATO: Oscar 2019: Spider-Man – Un Nuovo Universo Miglior Film d’Animazione, a Black Panther tre statuette