Connect with us

Disney+

Disney+, in lavorazione una serie basata sul Wakanda

Pubblicato

il

Dettaglio dal poster di Black Panther

Una nuova serie basata nel Regno di Wakanda è in lavorazione per Disney+.
La notizia è ufficiale.

La Disney ha annunciato di aver sottoscritto con Proximity Media del regista e sceneggiatore Ryan Coogler un accordo quinquennale di esclusiva per produzioni in ambito televisivo.
Coogler ha diretto il film Black Panther del 2018 ed è attualmente al lavoro sul sequel, previsto in uscita nel 2022.

L’accordo prevede che Coogler svilupperà nuove serie televisive, tra cui una ambientata nel Regno di Wakanda per Disney+.

“Ryan Coogler è un narratore unico la cui visione e portata lo hanno reso uno dei registi di spicco della sua generazione”, ha detto Bob Iger, Executive Chairman di The Walt Disney Company. “Con Black Panther, Ryan ha dato vita a una storia rivoluzionaria e a personaggi iconici in un modo reale, significativo e memorabile, creando un momento culturale di svolta. Siamo entusiasti di rafforzare il nostro rapporto e non vediamo l’ora di raccontare altre grandi storie con Ryan e il suo team.”

Ryan Coogler, dal canto suo, ha dichiarato: “E’ un onore collaborare con The Walt Disney Company. Lavorare con loro su Black Panther è stato un sogno diventato realtà. In quanto avidi consumatori di televisione, non potremmo essere più felici di lanciare il nostro business televisivo con Bob Iger, Dana Walden e tutti i fantastici studios facenti parte della Disney.”
Nello specifico, ha poi aggiunto che Proximity Media lavorerà a stretto contatto coi Marvel Studios per realizzare show Marvel per Disney+.

Uno di questi progetti, come sottolineato dalla Disney, prevede una serie per Disney+ basata sul Wakanda.

La notizia è riportata dal sito ufficiale Marvel.

Nei fumetti Marvel, il Wakanda è apparso per la prima volta nel 1966 sull’albo Fantastic Four #52, creato da Stan Lee e Jack Kirby.

CORRELATOOscar 2019: Spider-Man – Un Nuovo Universo Miglior Film d’Animazione, a Black Panther tre statuette

Disney+

Netflix

Amazon Prime Video

Focus

Interviste

Liste

Trending

Blog amatoriale, scritto da Stefano Bellesi. Viene aggiornato senza una periodicità predefinita. Non percepisce ricavi. Le immagini presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.