Connect with us

Disney+

Disney+: tante nuove serie di Star Wars in arrivo!

Pubblicato

il

Disney+ Star Wars

In occasione del Disney Investor Day 2020, la presidente di Lucasfilm, Kathleen Kennedy, ha annunciato un numero impressionante di nuove serie tv di Star Wars per Disney+.

Presentando il listino Disney+, Kennedy ha detto: “Abbiamo una vasta e ampia linea temporale nella mitologia di Star Wars che abbraccia oltre 25.000 anni di storia nella galassia, e ogni epoca è una ricca risorsa per la narrazione. Ora con Disney+, possiamo esplorare possibilità di storie illimitate come mai prima d’ora e mantenere la promessa sul fatto che c’è davvero una storia di Star Wars per tutti”.

Disney+: le nuove serie di Star Wars

Ahsoka
(serie live-action)

Dopo l’esordio live-action nella serie The Mandalorian, la storia di Ahsoka Tano, scritta da Dave Filoni, proseguirà in una serie limitata intitolata Ahsoka con Rosario Dawson nel cast e prodotta a livello esecutivo da Dave Filoni e Jon Favreau.

Rangers of the New Republic
(serie live-action)

Ambientata nella linea stessa linea temporale di The Mandalorian, Rangers of the New Republic è una nuova serie live-action prodotta a livello esecutivo da Jon Favreau e Dave Filoni che si intreccerà con storie future in un crescendo che avrà il suo culmine con un grande evento.

Andor
(serie live-action)

Andor, uno spy thriller ad alta tensione creato da Tony Gilroy, arriverà su Disney+ nel 2022. Diego Luna, che riprende il ruolo della spia ribelle Cassian Andor di Rogue One: A Star Wars Story, sarà affiancato da un nuovo cast che comprende Stellan Skarsgård, Adria Arjona, Fiona Shaw, Denise Gough, Kyle Soller e Genevieve O’Reilly nel ruolo di Mon Mothma.

Obi-Wan Kenobi
(serie live-action)

Ewan McGregor torna nel ruolo iconico del Maestro Jedi Obi-Wan Kenobi per una serie evento speciale targata Disney+.
Ufficialmente intitolata Obi-Wan Kenobi, la serie inizia 10 anni dopo i drammatici eventi di Star Wars: La Vendetta dei Sith dove ha affrontato la sua più grande sconfitta, la caduta e la corruzione del suo migliore amico e apprendista Jedi, Anakin Skywalker trasformatosi nel malvagio Sith Lord Darth Vader.
La serie è diretta da Deborah Chow, che ha già diretto episodi memorabili della prima stagione di The Mandalorian, e presenta il ritorno di Hayden Christensen nel ruolo di Darth Vader.

Star Wars: The Bad Batch
(serie animata)

Star Wars: The Bad Batch segue un gruppo di cloni sperimentali con caratteristiche uniche (introdotti per la prima volta in Star Wars: The Clone Wars) mentre trovano la propria strada in una galassia in rapido cambiamento nell’immediato dopoguerra della Guerra dei Cloni.
Ognuno dei membri della Bad Batch – una squadra speciale di cloni che variano geneticamente rispetto ai loro fratelli dell’armata dei cloni – possiede un’eccezionale e singolare abilità che li rende soldati straordinariamente efficienti nonché un formidabile equipaggio. In seguito alla Guerra dei Cloni, intraprenderanno audaci missioni mercenarie mentre lotteranno per rimanere a galla e trovare nuovi scopi.

Star Wars: Visions
(serie animata)

Presentando uno sguardo completamente inedito e creativo sulla Galassia lontana, lontana, Star Wars: Visions sarà una serie di cortometraggi d’animazione che celebreranno Star Wars attraverso la lente dei migliori creatori di anime del mondo.
La serie antologica porterà sullo schermo 10 visioni fantastiche realizzate da molti dei più importanti studi di animazione giapponesi, offrendo una prospettiva inedita e culturalmente diversificata su Star Wars.

Lando
(serie live-action)

Il mascalzone preferito della galassia, Lando Calrissian, tornerà in Lando, una nuovissima serie evento targata Disney+. Justin Simien, creatore di Dear White People e grande fan di Star Wars, è nelle prime fasi di sviluppo del progetto.

The Acolyte
(serie live-action)

Leslye Headland, creatrice della serie Russian Doll, porta su Disney+ una nuova serie di Star Wars, The Acolyte.
The Acolyte è un mystery-thriller che porterà gli spettatori in una galassia di segreti nascosti e di nuovi poteri oscuri negli ultimi giorni dell’era dell’Alta Repubblica.

Ed inoltre…

A Droid Story

Lucasfilm Animation sta collaborando con il team di effetti visivi di Lucasfilm, Industrial Light & Magic per sviluppare una speciale avventura di Star Wars per Disney+, A Droid Story. Un viaggio epico che ci farà conoscere un nuovo eroe, guidato dal leggendario duo R2-D2 e C-3PO.

Disney+

Netflix

Amazon Prime Video

Focus

Interviste

Liste

Trending

Blog amatoriale, scritto da Stefano Bellesi. Viene aggiornato senza una periodicità predefinita. Non percepisce ricavi. Le immagini presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.