Connect with us

Disney+

Disney+, tutte le serie Marvel in arrivo: le info

Pubblicato

il

Disney+ serie Marvel
Tom Hiddleston in un'immagine della serie Loki

Disney+ proporrà ai propri abbonati, a partire dal 2021, un ampio ventaglio di serie dei Marvel Studios create in esclusiva per la piattaforma di streaming.

Il Disney Investor Day 2020, svoltosi il 10 dicembre, è stata l’occasione per divulgare nuove importanti informazioni sulle serie della cui esistenza già si sapeva e, al tempo stesso, annunciare ufficialmente nuove serie.

Di seguito, ecco l’elenco delle serie in ordine cronologico, con le informazioni di presentazione di ciascuna di esse rese note al momento dalla Disney.

Disney+ Le serie Marvel in arrivo

WANDAVISION

WandaVision, in arrivo su Disney+ il 15 gennaio 2021, è la prima serie Marvel Studios che continua a espandere l’Universo Cinematografico Marvel.
Wanda Maximoff e Visione sono due individui dotati di super poteri che conducono vite di periferia idealizzate, ma iniziano a sospettare che ogni cosa non sia come sembra.
Interpretata da Elizabeth Olsen, Paul Bettany, Kathryn Hahn, Teyonah Parris, Kat Dennings e Randall Park, WandaVision è diretta da Matt Shakman mentre Jac Schaeffer è il capo sceneggiatore.

THE FALCON AND THE WINTER SOLDIER

The Falcon and The Winter Soldier, in arrivo su Disney+ il 19 marzo 2021, è una nuova serie interpretata da Anthony Mackie nei panni di Sam Wilson alias The Falcon, e da Sebastian Stan in quelli di Bucky Barnes alias The Winter Soldier.
La coppia, che si è riunita nei momenti finali di Avengers: Endgame, si unisce in un’avventura globale che mette alla prova le loro abilità… e la loro pazienza.
Diretta da Kari Skogland, con Malcolm Spellman come capo sceneggiatore, la serie composta da sei episodi include nel cast anche Daniel Brühl nel ruolo di Baron Zemo, Emily VanCamp in quello di Sharon Carter, e Wyatt Russell in quello di John Walker.

LOKI

Loki debutterà su Disney+ a maggio 2021 con protagonista Loki, mentre esce dall’ombra di suo fratello in una nuova serie che si svolge dopo gli eventi di Avengers: Endgame.
Tom Hiddleston ritorna nel ruolo del protagonista, insieme a Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw, Sophia Di Martino, Wunmi Mosaku e Richard E. Grant.
Kate Herron è la regista di Loki e Michael Waldron è il capo sceneggiatore.

WHAT IF…?

What If…? capovolge la sceneggiatura dell’Universo Cinematografico Marvel, rielaborando in modi inaspettati eventi celebri dei film.
In arrivo su Disney+ nell’estate del 2021, la prima serie animata Marvel Studios si concentra su diversi eroi dell’MCU, con un cast di voci che include una serie di star che riprendono i loro ruoli.
La serie è diretta da Bryan Andrews, mentre Ashley Bradley è il capo sceneggiatore.

MS. MARVEL

Ms. Marvel, in arrivo su Disney+ alla fine del 2021, è una nuova serie che introduce Kamala Khan, una sedicenne americana pakistana che cresce a Jersey City.
Brillante studentessa, appassionata di videogiochi e vorace scrittrice di fan-fiction, ha una particolare affinità con i Supereroi, in particolare con Captain Marvel. Ma Kamala fa fatica a inserirsi a casa e a scuola, finché non ottiene dei superpoteri come gli eroi che ha sempre ammirato. La vita è più facile con i superpoteri, giusto?
Iman Vellani interpreta Kamala Khan alias Ms. Marvel; il cast include anche Aramis Knight, Saagar Shaikh, Rish Shah, Zenobia Shroff, Mohan Kapur, Matt Lintz, Yasmeen Fletcher, Laith Naki, Azher Usman, Travina Springer e Nimra Bucha.
Gli episodi sono diretti da Adil El Arbi & Bilall Fallah, Meera Menon e Sharmeen Obaid-Chinoy.

HAWKEYE

Hawkeye, che debutta su Disney+ alla fine del 2021, è interpretata da Jeremy Renner nei panni di Occhio di Falco, che si unisce a un altro noto arciere dei fumetti Marvel, Kate Bishop, interpretata da Hailee Steinfeld. Il cast include anche Vera Farmiga, Fra Fee, Tony Dalton, Zahn McClarnon, Brian d’Arcy James e l’esordiente Alaqua Cox nei panni di Maya Lopez.
Hawkeye è diretto da Rhys Thomas e dal duo di registi Bert e Bertie.

SHE HULK

She-Hulk è una nuova serie in arrivo su Disney+, con Tatiana Maslany nel ruolo di She-Hulk/Jennifer Walters, un avvocato specializzato in cause legali orientate al sovrumano. She-Hulk darà il benvenuto a una serie di personaggi Marvel, incluso Hulk, interpretato da Mark Ruffalo, e Abominio, interpretato da Tim Roth.
La serie è diretta da Kat Coiro e Anu Valia; Jessica Gao è il capo sceneggiatore.

MOON KNIGHT

Moon Knight è una nuova serie creata per Disney+. Diretta da Mohamed Diab, l’avventura ricca di azione presenta un complesso vigilante che soffre di un disturbo dissociativo dell’identità. Le molteplici identità che vivono dentro di lui sono personaggi distinti che appaiono sullo sfondo dell’iconografia egiziana.

SECRET INVASION

Secret Invasion è la prima delle nuove serie annunciate per Disney+ in occasione del Disney Investor Day.
La serie vede Samuel L. Jackson nei panni di Nick Fury e Ben Mendelsohn nei panni dello Skrull Talos, personaggi che si sono incontrati per la prima volta in Capitan Marvel. E’ basata sull’omonima serie a fumetti che mostra una fazione di Skrull mutaforma che si sono infiltrati sulla Terra per anni.

IRONHEART

Ironheart  è la seconda delle nuove serie annunciate per Disney+ in occasione del Disney Investor Day.
La serie è interpretata da Dominique Thorne nel ruolo di Riri Williams, una geniale inventrice che crea l’armatura più avanzata dai tempi di Iron Man.

ARMOR WARS

Armor Wars è la terza delle nuove serie annunciate per Disney+ in occasione del Disney Investor Day.
Basata sulla classica omonima saga a fumetti Marvel, vede Don Cheadle nei panni di James Rhodes, alias War Machine, impegnato ad affrontare quello che succede quando la tecnologia di Tony Stark cade nelle mani sbagliate.

GUARDIANS OF THE GALAXY HOLYDAY SPECIAL

Guardians of the Galaxy Holiday Special, in arrivo su Disney+ durante il periodo delle feste nel 2022, è scritto e diretto dal veterano dei Guardiani della Galassia, James Gunn.

I AM GROOT

I Am Groot presenta l’amatissimo baby albero in una serie di cortometraggi originali in arrivo su Disney+.

Disney+

Netflix

Amazon Prime Video

Focus

Interviste

Liste

Trending

Blog amatoriale, scritto da Stefano Bellesi. Viene aggiornato senza una periodicità predefinita. Non percepisce ricavi. Le immagini presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.