Disney+
Falcon and Winter Soldier, episodio 5: debutto a sorpresa
L’episodio 5 di The Falcon and The Winter Soldier, intitolato “Verità”, è disponibile su Disney+ dal 16 aprile 2021.
E contiene il debutto a sorpresa nel MCU di un nuovo personaggio (e di una grande attrice).
Falcon and Winter Soldier, episodio 5 – Nuovo personaggio
Nell’episodio fa il suo esordio nel Marvel Cinematic Universe la Contessa Valentina Allegra de Fontaine (“Val”), interpretata dall’attrice vincitrice di 11 Emmy Awards Julia Louis-Dreyfus.
Si presenta a John Walker dopo che è stato destituito dal ruolo di Captain America, rivelandogli di essere a conoscenza del fatto che ha preso il siero del super soldato e dicendogli di tenersi pronto per quando lei lo ricontatterà.
E’ una sequenza memorabile, nella quale risaltano appieno le doti di recitazione di Julia Louis-Dreyfus, celebre per le serie comedy Seinfeld e Veep.
La Contessa Valentina Allegra de Fontaine è apparsa per la prima volta nei fumetti Marvel nel 1967 sul comic book Strange Tales #159, creata dallo scrittore e disegnatore Jim Steranko.
A livello fumettistico, è stata nel tempo membro dello Shield (e ha persino avuto una storia d’amore con Nick Fury!), membro dell’Hydra nel ruolo di Madame Hydra e membro dell’organizzazione terroristica nota come Leviathan.
Naturalmente, resta da vedere e da capire quale sarà esattamente la sua posizione all’interno del Marvel Cinematic Universe, che come abbiamo scritto più volte utilizza i fumetti Marvel solo come base di partenza, per poi elaborare saghe autonome e diverse rispetto ai fumetti.
Secondo quando riferito da Vanity Fair, i Marvel Studios hanno in serbo grandi piani per il nuovo personaggio, la cui presenza in The Falcon and The Winter Soldier è solo l’inizio.
ARTICOLI CORRELATI
Per tutti i nostri articoli sulla serie, fai click qui.