Connect with us

Disney+

Le serie Marvel per Disney Plus avranno budget cinematografici

Pubblicato

il

Marvel Disney Plus

La serie realizzate dai Marvel Studios per la piattaforma di streaming Disney Plus avranno a loro disposizione budget compresi tra i 100 e i 150 milioni di dollari, in linea con il budget tipico di un film Marvel.
Poiché ogni serie dovrebbe avere un numero di episodi compreso tra 6 e 8, appare evidente come le risorse a disposizione per singolo episodio siano particolarmente elevate.

La notizia è riportata da Variety.

Sempre la nota rivista americana di settore riferisce che invece il budget totale a disposizione per le prime stagioni dei quattro show Marvel-Netflix (Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist) era di 200 milioni.
Considerato che ciascuna stagione aveva 13 episodi, per un totale di 52 episodi, il budget per episodio era di circa 3,8 milioni.

Le serie live-action del Marvel Studios per Disney Plus già annunciate e in arrivo nei prossimi anni sono al momento le seguenti:
Loki
WandaVision
The Falcon and The winter Soldier
Hawkeye
She-Hulk
Moon Knight
Ms. Marvel

Disney Plus debutterà negli Stati Uniti il 12 novembre 2019. Nello stesso giorno, il servizio sarà reso disponibile anche in Canada e Paesi Bassi.
Una settimana più tardi, il 19 novembre, esordirà in Australia e Nuova Zelanda.
Nel giro di 2 anni, la Disney prevede di coprire tutte le principali regioni del mondo.
In Europa occidentale lo sbarco è previsto nella prima parte del 2020.

CORRELATOTutte le nuove serie Marvel in arrivo per Disney+

CORRELATOShe-Hulk, Moon Knight, Ms.Marvel: nuove serie Disney+

Disney+

Netflix

Amazon Prime Video

Focus

Interviste

Liste

Trending

Blog amatoriale, scritto da Stefano Bellesi. Viene aggiornato senza una periodicità predefinita. Non percepisce ricavi. Le immagini presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.