Disney+
Modok è su Disney+ Star: ecco tutte le info!

MODOK, nuova serie animata comedy per adulti della Marvel, è su Disney+ Star a partire dal 21 maggio 2021, in contemporanea col debutto negli USA (dove è trasmessa in streaming da Hulu).
La prima stagione si compone di dieci episodi.
La serie è prodotta dai Marvel Studios. Rientra tra i progetti annunciati da Marvel Television prima che la divisione venisse inglobata nei Marvel Studios.
Non fa parte del Marvel Cinematic Universe.
Modok – la Sinossi
Il megalomane super cattivo MODOK (acronimo di Mental Organism Designed Only for Killing) insegue da tempo il sogno di conquistare il mondo. Ma dopo anni di sconfitte e fallimenti causati dai più potenti supereroi della Terra, MODOK ha portato la sua malvagia organizzazione A.I.M. alla rovina.
Spodestato come leader dell’A.I.M., mentre si occupa anche del suo traballante matrimonio e della sua problematica vita familiare, MODOK è pronto ad affrontare la sua più grande sfida: una crisi di mezza età!
Modok – Il Cast delle voci in lingua inglese
Nella versione in lingua originale, Patton Oswalt (creatore della serie animata assieme a Jordan Blum) dà la voce al personaggio titolare.
Il cast vocale della serie comprende inoltre Aimee Garcia, Ben Schwartz e Melissa Fumero (la detective Amy Santiago in Brooklyn Nine-Nine), nei ruoli rispettivamente di moglie, figlio e figlia di MODOK.
E ancora: Sam Richardson, Wendi McLendon-Covey, Beck Bennet, Jon Daly, Jon Hamm, Whoopi Goldberg, Nathan Fillion e Bill Hader.
In particolare, Jon Hamm (Don Draper in Mad Men) interpreta Iron Man!

Patton Oswalt, Melissa Fumero, Jon Hamm
Personaggi Principali
Ecco i quattro poster dei personaggi principali.
Modok
La moglie di Modok
La figlia
Il figlio
Gallery
Una bella sequenza di immagini ufficiali della serie.
Modok nei fumetti Marvel
Il personaggio ha debuttato nei comics Marvel nel 1967, creato Stan Lee e Jack Kirby.
La sua prima apparizione risale a una storia di Capitan America pubblicata su Tales of Suspense #94 (dopo un cameo solo vocale nel precedente Tales of Suspense #93).
Va sottolineato che nei fumetti non ha quella connotazione umoristica su cui invece è improntata la serie animata.
Ecco la copertina del comic book dove appare per la prima volta, e la sua prima vignetta!
Trailer e Poster
Il poster, localizzato in italiano.
E il trailer in lingua inglese.
correlato: Disney+, le principali novità di maggio 2021
