Connect with us

Disney+

Nomadland, il film che ha trionfato agli Oscar è su Disney+

Pubblicato

il

Nomadland Disney+

Nomadland, il lungometraggio Searchlight Pictures vincitore di tre Premi Oscar 2021 come Miglior film, Miglior regista (Chloé Zhao) e Miglior attrice (Frances McDormand), è dal 30 aprile 2021 disponibile nella sezione Star all’interno di Disney+.

Diretto da Chloé Zhao e interpretato da Frances McDormand, il film è basato sul libro di Jessica Bruder “Nomadland. Un racconto d’inchiesta”, edito in Italia da Edizioni Clichy.

Dopo il collasso economico di una città aziendale nel Nevada rurale, Fern carica i bagagli sul proprio furgone e si mette in strada alla ricerca di una vita fuori dalla società convenzionale, come una nomade moderna.

Terzo lungometraggio della regista Chloé Zhao, Nomadland vede nel cast la presenza dei veri nomadi Linda May, Swankie e Bob Wells nel ruolo di mentori e compagni di viaggio di Fern durante il suo vagare attraverso i vasti paesaggi dell’Ovest americano.

Chloé Zhao è stata la seconda donna a vincere l’Oscar per la Miglior Regia, dopo Kathryn Bigelow che nel 2010 ottenne il riconoscimento per aver diretto The Hurt Locker.

Nomadland Disney+
Dopo Nomadland, Chloé Zhao è attesa presto di nuovo agli onori delle cronache.
E’ sua infatti la regia di Eternals, il film dei Marvel Studios basato sull’omonima saga a fumetti creata negli anni settanta da Jack Kirby e con un cast stellare che comprende Gemma Chan, Richard Madden, Kumail Nanjiani, Lauren Ridloff, Brian Tyree Henry, Salma Hayek, Lia McHugh, Don Lee, Angelina Jolie, Barry Keoghan e Kit Harington.
Il film è annunciato in uscita in America il 5 novembre 2021.

correlatoDisney+, le principali novità di aprile 2021

Disney+

Netflix

Amazon Prime Video

Focus

Interviste

Liste

Trending

Blog amatoriale, scritto da Stefano Bellesi. Viene aggiornato senza una periodicità predefinita. Non percepisce ricavi. Le immagini presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.