Connect with us

Disney+

Pinocchio, trailer e key art del film in arrivo su Disney+

Pubblicato

il

Pinocchio Disney+

Disney+ ha diffuso il nuovo trailer e la key art del live action Disney Pinocchio che debutterà sulla piattaforma di streaming l’8 settembre 2022, in occasione del Disney+ Day.

Diretto da Robert Zemeckis, Pinocchio rivisita in chiave live action l’amata storia di un burattino di legno che intraprende un’emozionante avventura per diventare un bambino vero.
Tom Hanks interpreta Geppetto, l’intagliatore di legno che costruisce e si prende cura di Pinocchio (Benjamin Evan Ainsworth) come se fosse suo figlio.
Joseph Gordon-Levitt è il Grillo Parlante, guida di Pinocchio nonché sua “coscienza”; Cynthia Erivo è la Fata Turchina; Keegan-Michael Key è la Volpe; Lorraine Bracco è Sofia il Gabbiano, un nuovo personaggio; Luke Evans è il Postiglione.
Il cast include inoltre Kyanne Lamaya nel ruolo di Fabiana (e della sua marionetta Sabina), l’attore italiano vincitore di tre David di Donatello e due Nastri d’Argento Giuseppe Battiston in quello di Mangiafuoco e Lewin Lloyd in quello di Lucignolo.

Pinocchio – Trailer e Key Art

TRAILER

KEY ART

Pinocchio Disney+

Oltre agli amati brani del classico d’animazione, tra cui “Una stella cade” (titolo originale “When You Wish Upon a Star”) interpretato da Frances Alina nella versione italiana e da Cynthia Erivo nella versione originale, il film presenta nuove canzoni originali composte da Alan Silvestri e Glen Ballard.

La sceneggiatura di Pinocchio è scritta da Robert Zemeckis & Chris Weitz.
Il film è prodotto da Andrew Miano, Chris Weitz, Robert Zemeckis e Derek Hogue, mentre Jack Rapke, Jacqueline Levine, Jeremy Johns e Paul Weitz sono i produttori esecutivi.

Disney+

Netflix

Amazon Prime Video

Focus

Interviste

Liste

Trending

Blog amatoriale, scritto da Stefano Bellesi. Viene aggiornato senza una periodicità predefinita. Non percepisce ricavi. Le immagini presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.