Disney+
Stoffa da campioni: primo sguardo alla nuova serie Disney+
Stoffa da campioni: cambio di gioco, una nuova serie originale Disney+, debutterà sulla piattaforma streaming venerdì 26 marzo 2021.
La serie è il sequel dei tre film anni novanta della saga Stoffa da campioni (in inglese, The Mighty Ducks).
Quasi 30 anni dopo aver spiccato il volo per la prima volta, Stoffa da campioni torna dunque per un nuovo capitolo, con Emilio Estevez che riprende il ruolo del leggendario allenatore Gordon Bombay. E con la partecipazione di Lauren Graham (Una mamma per amica, Parenthood).
Stoffa da campioni: cambio di gioco
Nella prima stagione (10 episodi) della nuova serie, ambientata nel Minnesota di oggi, i Mighty Ducks si sono evoluti da perdenti qualunque a una squadra di hockey giovanile ultra-competitiva e vincente.
Dopo che il dodicenne Evan Morrow (Brady Noon) viene tagliato fuori dai Ducks senza tante cerimonie, lui e sua madre, Alex (Lauren Graham), decidono di costruire la propria squadra di outsider per sfidare la cultura spietata della vittoria a tutti i costi, tipica degli sport giovanili di oggi. Con l’aiuto di Gordon Bombay (Emilio Estevez), riscoprono la gioia di giocare solo per amore del gioco stesso.
Fanno parte del cast giovani attori emergenti tra cui Brady Noon, Maxwell Simkins, Swayam Bhatia, Luke Islam, Kiefer O’Reilly, Taegen Burns, Bella Higginbotham e DJ Watts.
Di seguito il video, reso disponibile da Disney+, che offre un first look della serie.
Stoffa da campioni: cambio di gioco è prodotto da ABC Signature, come parte dei Disney Television Studios.
Steve Brill, il creatore originale, sceneggiatore e produttore esecutivo di tutti e tre i film, che hanno generato un franchise NHL, è tornato come co-creatore e produttore esecutivo della nuova serie. Josh Goldsmith e Cathy Yuspa sono co-creatori, produttori esecutivi e showrunner.
Michael Spiller è il produttore esecutivo/regista della serie, mentre James Griffiths è il regista/produttore esecutivo dell’episodio pilota. Emilio Estevez è uno dei produttori esecutivi e Lauren Graham è co-produttrice esecutiva. George Heller e Brad Petrigala della Brillstein Entertainment Partners e Jon Avnet e Jordan Kerner sono anche non-writing executive producers.