Connect with us

Disney+

WandaVision confermata su Disney+ per fine 2020

Pubblicato

il

WandaVision

WandaVision debutterà su Disney+ entro la fine del 2020.

La notizia è contenuta in una press release ufficiale in lingua inglese, relativa alle novità previste per la piattaforma di streaming negli ultimi mesi dell’anno.

Nel comunicato stampa non viene indicata la data d’esordio della serie, ma con ogni probabilità si tratterà di dicembre 2020.
Era questa, infatti, la data di uscita di WandaVision annunciata ad inizio febbraio 2020 dall’allora CEO Disney Bog Iger, a margine della diffusione dei dati trimestrali della società.

Il sopraggiungere della pandemia di Covid-19 ha costretto la generalità degli studios a interrompere le attività di produzione, con conseguenti slittamenti nelle date previste per molti film e serie tv.

Al momento del divampare della pandemia, WandaVision aveva in buona parte completato le riprese.
Riprese che, secondo taluni report, sarebbero ripartite da poco, per consentire di girare le scene ancora mancanti.
Non vi sono notizie ufficiali al riguardo. E’ tuttavia evidente che il quadro descritto non deve essere troppo dissimile dalla realtà, se Disney è ora in grado di confermare il debutto dell’attesa serie entro fine anno.

In merito al possibile giorno di uscita – ma qui ci addentriamo nel campo della pura speculazione – potrebbe addirittura trattarsi di venerdì 25 dicembre, considerato che di regola Disney+ rilascia le novità principali di venerdì. Se così fosse, sarebbe un bel regalo di Natale per gli abbonati al servizio e appassionati del Marvel Cinematic Universe.

Nessuna news, invece, circa l’altra serie originale Disney+ Marvel in origine annunciata per il 2020, ovvero The Falcon and The Winter Soldier.
Anch’essa aveva visto le riprese sospese a causa dell’emergenza sanitaria, e non ha pertanto potuto rispettare la data di uscita dell’agosto 2020.

E’ assai probabile, a questo punto, che venga invertito l’ordine di messa online delle due serie, con The Falcon and The Winter Soldier riprogrammata per il debutto dopo WandaVision.

CORRELATOSerie Marvel Disney+: le date di uscita di Falcon/Winter Soldier e WandaVision

Disney+

Netflix

Amazon Prime Video

Focus

Interviste

Liste

Trending

Blog amatoriale, scritto da Stefano Bellesi. Viene aggiornato senza una periodicità predefinita. Non percepisce ricavi. Le immagini presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.