Connect with us

Disney+

WandaVision episodio 5: debutto shock

Pubblicato

il

WandaVision episodio 5

L’episodio 5 di WandaVision è disponibile su Disney+ dal 5 febbraio 2021.

La puntata contiene il debutto a sorpresa di un nuovo personaggio.

 

Nei momenti conclusivi dell’episodio fa la sua comparsa Pietro Maximoff, il fratello di Wanda.

Nei film del Marvel Cinematic Universe, Pietro era apparso per la prima volta in Avengers: Age of Ultron. Durante il film era anche tragicamente scomparso, ucciso da Ultron. Nell’occasione, nel ruolo di Pietro c’era l’attore Aaron Taylor-Johnson.

Quello che si presenta adesso alla porta di Wanda non è però il Pietro visto nel Marvel Cinematic Universe.
Ad interpretarlo c’è qui infatti Evan Peters, ovvero l’attore che ha dato vita al Pietro Maximoff dei film dell’universo X-Men della Fox.
Peters è stato Pietro / Quicksilver in X-Men – Giorni di un futuro passato (2014), X-Men: Apocalisse (2016) e X-Men – Dark Phoenix (2019).

Come è possibile tutto questo?

Nel mondo reale, la spiegazione è molto semplice: in seguito all’acquisizione degli assets della 21st Century Fox, la Disney può ora liberamente utilizzare i personaggi degli X-Men all’interno del Marvel Cinematic Universe, incluse – se lo ritiene – le versioni degli stessi già viste nei film della Fox.

Nel mondo di fantasia del Marvel Cinematic Universe, tuttavia, la questione è decisamente più complessa.

E’ bene registrare la frase di commento di Darcy, secondo la quale Wanda “ha dato il ruolo di Pietro a un altro”.
L’affermazione è importante in quanto chiarisce che non si tratta di un recasting del Pietro di Avengers: Age of Ultron operato nel mondo reale da parte dei Marvel Studios.

Detto questo, sono per ora possibili solo, ovviamente, delle ipotesi.
Tra queste:

MULTIVERSO

– Potrebbe trattarsi dell’introduzione del multiverso, con l’arrivo di un altro Pietro da un universo alternativo. Non va dimenticato che il prossimo film del Dottor Strange si intitolerà Doctor Strange in the Multiverse of Madness e vedrà anche la partecipazione di Wanda / Elizabeth Olsen.

IL DIAVOLO BUSSA ALLA PORTA

– Potrebbe essere che in realtà dietro a Pietro ci sia un famoso villain che da tempo si ipotizza possa fare la sua comparsa in WandaVision: Mephisto, ovvero la versione Marvel del diavolo.
In quest’ultimo caso, il Pietro che vediamo potrebbe essere una creazione di Mephisto, oppure potrebbe essere Mephisto in persona che si presenta con le sembianze di Pietro.

Queste sono solo due tra le tante ipotesi.

Per la risposta su chi sia esattamente il Pietro dell’episodio 5 di WandaVision e su quale sia il suo ruolo nella storia, occorrerà attendere le prossime puntate.


In WandaVision, Elizabeth Olsen e Paul Bettany interpretano Wanda e Visione.
Kathryn Hahn è Agnes e Teyonah Parris è Monica Rambeau, personaggio che è stato presentato al pubblico in Captain Marvel.
Kat Dennings riprende il suo ruolo di Darcy da Thor e Thor: The Dark World, mentre Randall Park torna a vestire i panni di Jimmy Woo da Ant-Man and The Wasp.
La serie è diretta da Matt Shakman.
Jac Schaeffer è a capo degli sceneggiatori.


ARTICOLI CORRELATI

Per tutti i nostri articoli su WandaVision, fate click qui.

 

Disney+

Netflix

Amazon Prime Video

Focus

Interviste

Liste

Trending

Blog amatoriale, scritto da Stefano Bellesi. Viene aggiornato senza una periodicità predefinita. Non percepisce ricavi. Le immagini presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.