Connect with us

Disney+

WandaVision: la sigla dell’episodio 7 e Stan Lee

Pubblicato

il

WandaVision sigla episodio 7

La sigla dell’episodio 7 di WandaVision contiene un easter egg dedicato a Stan Lee.

Nella sigla assistiamo ad una sequenza di loghi di Wanda, riprodotti nelle più svariate modalità e forme, dalla scritta sulla torta a quella nel cielo, dal nome sul campanello a quello sulla cassetta della posta, e così via.

WandaVision episodio 7 – Sigla con easter egg di Stan Lee

Attenzione, però, alla targa automobilistica.
Sopra a ‘Wanda’ compare in piccolo un numero: 122822.
Negli Stati Uniti le date sono indicate con il formato mese/giorno/anno, secondo un ordine quindi diverso da quello europeo. Se trasformiamo il numero sulla targa in una data seguendo l’ordine americano, otteniamo 28 dicembre 1922.
Si tratta della data di nascita di Stan Lee! Stanley Martin Lieber, che in seguito assunse il nome di Stan Lee, nacque infatti a New York il 28 dicembre del 1922.

Stan Lee e Jack Kirby sono i creatori del personaggio di Wanda Maximoff / Scarlet Witch, apparso per la prima volta in America nel 1964 sul comic book X-Men #4.

Il personaggio di Visione fu invece creato da Roy Thomas e John Buscema; la sua prima apparizione risale a Avengers #57, pubblicato dalla Marvel Comics nel 1968.

ARTICOLI CORRELATI

Per tutti i nostri articoli su WandaVision dei Marvel Studios, fai click qui.

Disney+

Netflix

Amazon Prime Video

Focus

Interviste

Liste

Trending

Blog amatoriale, scritto da Stefano Bellesi. Viene aggiornato senza una periodicità predefinita. Non percepisce ricavi. Le immagini presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.