Connect with us

Disney+

WandaVision: l’orologio segna le 2 e 42…

Pubblicato

il

WandaVision orologio

Nell’episodio 2 di WandaVision, lo spot dell’orologio contiene un particolare che attira l’attenzione in quando non in linea con le tradizionali usanze in ambito pubblicitario.
L’ora indicata è infatti le 2 e 42, mentre di norma nelle vere pubblicità le lancette degli orologi sono fissate sulle 10 e 10.

In una serie dall’elevata attenzione ai dettagli come WandaVision, difficile pensare possa trattarsi di un fatto casuale.

Potrebbe invece essere un riferimento a Avengers #242, un comic book pubblicato dalla Marvel nel 1984.
E tale riferimento, a sua volta, potrebbe semplicemente essere un omaggio, oppure addirittura un indizio.

WandaVision –  l’orologio e Avengers 242

WandaVision - l'orologio segna le 2 e 42

La copertina di Avengers 242

Nell’albo in questione, la Visione ritrova la forma corporea, riuscendo ad abbandonare la forma olografica cui era stato relegato da eventi precedenti. Il tutto con ovvia felicità sua e da parte di Wanda.

Non più ologramma, dunque…

Vignetta da Avengers 242

…bensì Visione nel pieno delle sue caratteristiche.

Pagina da Avengers 242

L’ora indicata dall’orologio potrebbe quindi voler omaggiare Avengers #242 puramente in funzione di questo aspetto: il ritorno della Visione, la gioia di Wanda.

E’ questa l’ipotesi più probabile.
Ma non è la sola.

Perché, sempre in Avengers #242, dopo la felicità, arriva il momento dell’apprensione, con una nuova imponente minaccia che si staglia all’orizzonte.
Visione avverte infatti gli altri Vendicatori di aver captato una forza di energia ostile. Tale forza in albi successivi si rivelerà essere collegata all’entità nota come Beyonder (Arcano), che sarà protagonista della serie-evento Secret Wars (1984-1985).

Spingendosi fino ad immaginare l’orologio come un indizio di eventi futuri, il riferimento a Avengers #242 potrebbe dunque far presagire la comparsa di Beyonder all’interno del MCU.

ARTICOLI CORRELATI

Per tutti gli articoli su WandaVision, fai click qui.

Disney+

Netflix

Amazon Prime Video

Focus

Interviste

Liste

Trending

Blog amatoriale, scritto da Stefano Bellesi. Viene aggiornato senza una periodicità predefinita. Non percepisce ricavi. Le immagini presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.