Connect with us

Disney+

Serie Marvel Disney+: le date di uscita di Falcon/Winter Soldier e WandaVision

Pubblicato

il

Serie Marvel Disney+ date di uscita

UPDATE: Le date di uscita indicate nell’articolo potrebbero subire variazioni, a causa dell’emergenza sanitaria provocata dal Covid-19 e dall’interruzione delle riprese che ha interessato la pressoché totalità degli studios.


Le prime due serie Marvel per Disney+, The Falcon and The Winter Soldier e WandaVision, hanno adesso entrambe date di uscita ufficiali.

Le serie arriveranno sulla piattaforma di streaming nel corso del 2020.
The Falcon and The Winter Soldier debutterà ad Agosto 2020, mentre WandaVision esordirà a Dicembre 2020.

Le date di uscita delle due serie Marvel Disney+ sono state rese note direttamente da Bob Iger, CEO Disney, a margine della diffusione dei dati trimestrali della società.

In occasione del Super Bowl, la Disney ha trasmesso uno spot promozionale relativo alle due serie citate e a Loki, che sarà la terza serie griffata Marvel Disney+ (il cui arrivo è invece previsto nella primavera del 2021).

Ecco di seguito il filmato, grazie al quale è possibile un breve first look delle nuove serie.

Le serie Marvel Disney+ sono parte integrante del Marvel Cinematic Universe. Gli attori riprendono i ruoli dei personaggi da loro già interpretati nei film. E gli eventi narrati, ovviamente influenzati da quanto precedentemente visto nei film, a loro volta si collegano ai film di prossima uscita.

Secondo quanto riferito da Variety, le serie realizzate dai Marvel Studios per la piattaforma di streaming hanno a loro disposizione budget compresi tra i 100 e i 150 milioni di dollari, in linea con il budget tipico di un film Marvel.
Poiché ogni serie dovrebbe avere un numero di episodi compreso tra 6 e 8, è evidente come le risorse a disposizione per singolo episodio siano particolarmente elevate.

Disney+ ha debuttato in Stati Uniti, Canada e Paesi Bassi il 12 novembre 2019. Una settimana più tardi, il 19 novembre, ha esordito in Australia e Nuova Zelanda.
In molti Stati dell’Europa Occidentali, Italia compresa, il servizio di streaming sarà disponibile a partire dal 24 marzo 2020.

CORRELATODisney Plus: 26,5 milioni di abbonati a fine dicembre 2019

Disney+

Netflix

Amazon Prime Video

Focus

Interviste

Liste

Trending

Blog amatoriale, scritto da Stefano Bellesi. Viene aggiornato senza una periodicità predefinita. Non percepisce ricavi. Le immagini presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.