Connect with us

Disney+

Artemis Fowl debutta il 12 giugno su Disney Plus

Pubblicato

il

Artemis Fowl Disney Plus

Artemis Fowl debutta in prima visione assoluta il 12 giugno 2020 su Disney Plus.

In origine programmato per l’uscita nelle sale, il nuovo film live action della Disney Artemis Fowl arriva invece in streaming in esclusiva su Disney+.
Ispirato al primo libro dell’epica serie best seller firmata da Eoin Colfer, edita in Italia da Mondadori, Artemis Fowl punta a regalare al pubblico di tutte le età un’intensa esperienza cinematografica.

Ecco la sinossi ufficiale del film.

Artemis Fowl su Disney Plus – Sinossi

Artemis Fowl è un’avventura fantastica e affascinante che segue il viaggio del genio dodicenne Artemis Fowl, discendente di una lunga serie di menti criminali, mentre cerca disperatamente di salvare il padre rapito.
Per pagare il suo riscatto, Artemis deve infiltrarsi in un’antica civiltà sotterranea – il mondo incredibilmente evoluto delle fate – e portare al rapitore l’Aculos, il dispositivo magico più potente e ambito dalle fate. Per localizzare il fantomatico oggetto, l’astuto Artemis escogita un piano pericoloso – così pericoloso che alla fine si ritroverà in una rischiosa guerra di ingegno con le onnipotenti fate.

Artemis Fowl su Disney Plus – Cast e regia

Artemis Fowl è interpretato dall’esordiente Ferdia Shaw nel ruolo del protagonista.
Fanno inoltre parte del cast Lara McDonnell, Josh Gad, Tamara Smart, Nonso Anozie, Josh McGuire, Nikesh Patel, Adrian Scarborough, Colin Farrell e Judi Dench.
Il film è diretto da Kenneth Branagh, con sceneggiatura firmata da Conor McPherson e Hamish McColl.
“Artemis Fowl è davvero unico” – afferma il regista Kenneth Branagh. “In tempi difficili, un genio del crimine di dodici anni è un compagno di viaggio veramente formidabile. Brillante e divertente, accompagnerà il pubblico verso nuovi mondi dove incontrerà personaggi indimenticabili, tra magia e caos. La sua famiglia è molto importante per lui e, anche se non lo ammetterebbe mai, sarebbe orgoglioso quanto me che le famiglie di tutto il mondo potranno godersi la sua prima incredibile avventura sullo schermo, insieme, su Disney+.”

Locandina

Artemis Fowl

Immagini

Artemis Fowl

Artemis Fowl

Artemis Fowl

Ferdia Shaw

Ferdia Shaw

Artemis Fowl Disney Plus

Artemis Fowl Disney Plus

Artemis Fowl Disney Plus

Artemis Fowl Disney Plus

CORRELATODisney+, le principali nuove uscite di giugno 2020

Disney+

Netflix

Amazon Prime Video

Focus

Interviste

Liste

Trending

Blog amatoriale, scritto da Stefano Bellesi. Viene aggiornato senza una periodicità predefinita. Non percepisce ricavi. Le immagini presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.