Connect with us

Disney+

“Baby Yoda rappresenta il futuro di Hollywood,” scrive THR

Pubblicato

il

Baby Yoda

Baby Yoda è il personaggio del momento. Soprattutto in America, dove Disney+ è già disponibile, ma non solo.
E’ la nuova sensazione di Internet: tutti amano Baby Yoda.
In un’epoca in cui ci si divide su ogni cosa (comprese le più futili), questa piccola creatura di fantasia, introdotta nella prima puntata della serie per Disney+ The Mandalorian, è riuscita nell’impresa di mettere tutti d’accordo, suscitando un entusiasmo generalizzato.

The Hollywood Reporter, la più importante e storica delle riviste americane di settore assieme a Variety, ha dedicato al personaggio la copertina del numero del 19 Dicembre 2019.
E sulla copertina, campeggia una scritta : “Baby Yoda rappresenta il futuro di Hollywood”.
Una scelta che, però, non rispecchia solo l’apprezzamento verso il personaggio da parte del pubblico.
THR vede infatti in Baby Yoda la perfetta sintesi di tutti i cambiamenti in essere nel settore dell’intrattenimento.

L’articolo di The Hollywood Reporter

“Baby Yoda – scrive la rivista – offre agli spettatori una dolce tregua dal mondo, un Dalai Lama in forma di bambino, ma per Hollywood, Baby Yoda è la vera incarnazione della sua realtà moderna, di tutte le forze che hanno modellato il mondo dell’intrattenimento negli ultimi dieci anni e probabilmente lo modelleranno nel prossimo decennio e oltre. Baby Yoda è il declino della star del cinema e l’ascesa della Proprietà Intellettuale, l’intensificarsi della riduzione della tv via cavo e l’escalation delle cosiddette streaming wars, il dominio della cultura del web e i balzi tecnologici in CGI … tutto racchiuso in un adorabile piccolo pacchetto.”

Il successo di Baby Yoda commentato da Bob Iger

“La portata della reazione va oltre le mie aspettative di un ampio margine”, afferma il CEO della Disney Bob Iger nell’articolo di THR. “Detto questo, nel momento in cui ho posato gli occhi sul personaggio, ho avuto la netta sensazione che sarebbe stato in grado di connettersi con il pubblico. Così carino, così interessante, così avvincente. Così familiare eppure così nuovo.”

Baby Yoda sulla copertina di The Hollywood Reporter

Baby Yoda sulla copertina di The Hollywood Reporter

L’articolo pubblicato da The Hollywood Reporter è disponibile nella sua completezza in lingua originale anche online, sul sito web della rivista, facendo click qui.

Disney+

Netflix

Amazon Prime Video

Focus

Interviste

Liste

Trending

Blog amatoriale, scritto da Stefano Bellesi. Viene aggiornato senza una periodicità predefinita. Non percepisce ricavi. Le immagini presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.