Connect with us

Netflix

Beirut, su Netflix il thriller con Jon Hamm e Rosamund Pike

Pubblicato

il

Beirut film
Immagine tratta dal poster cinematografico di "Beirut"

Beirut, thriller spionistico del 2018 con protagonisti Jon Hamm e Rosamund Pike, è dal 15 giugno su Netflix.
Il film è diretto da Brad Anderson e scritto da Tony Gilroy.
La pellicola, dopo la presentazione al Sundance Film Festival nel mese di gennaio, è  stata distribuita nelle sale cinematografiche statunitensi nell’aprile del 2018.

Ambientate nel 1982, le vicende narrate ruotano attorno a un ex diplomatico che torna in una Beirut devastata dalla guerra per negoziare uno scambio di prigionieri in seguito al rapimento di una spia americana.

La pellicola è stata certificata “fresh” dal noto sito di valutazioni Rotten Tomatoes, con il 77% dei giudizi espressi dalla critica risultati positivi.
“Questo è un buon film per Hamm, e anche per la Pike che, nei suoi film recenti, è stata troppo spesso una pazza o una vittima delle circostanze (e talvolta entrambe le cose),” ha scritto Mick LaSalle sul San Francisco Chronicle.
Per John DeFore dell’Hollywood Reporter si tratta di “un thriller politico d’epoca le cui motivazioni rimangono attuali.”
Secondo Dennis Harvey di Variety “per la maggior parte il film è una gradevole forma di spionaggio cinematografico di vecchia scuola.”
“In questo thriller di spionaggio dalla trama fitta,” ha evidenziato David Edelstein su Vulture “Jon Hamm ha finalmente ottenuto una sceneggiatura cinematografica che gli permette di mostrare le sue doti.”

Jon Hamm è noto al grande pubblico principalmente per il suo ruolo di Don Draper nell’acclamata serie tv Mad Men, con la quale ha vinto per due volte il Golden Globe come miglior attore in una serie drammatica.
Rosamund Pike ha acquisito notevole celebrità interpretando la Bond girl Miranda Frost nel film della serie 007 La morte può attendere. Tra le pellicole cui in seguito ha preso parte, una menzione speciale merita il thriller L’amore bugiardo – Gone Girl, per il quale ha ricevuto una candidatura agli Oscar come miglior attrice.

A seguire il trailer ufficiale di Beirut, rilasciato da Netflix.

Disney+

Netflix

Amazon Prime Video

Focus

Interviste

Liste

Trending

Blog amatoriale, scritto da Stefano Bellesi. Viene aggiornato senza una periodicità predefinita. Non percepisce ricavi. Le immagini presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.