Connect with us

Netflix

Chiamatemi Anna, la seconda stagione dal 6 luglio

Pubblicato

il

chiamatemi anna netflix

anna dai capelli rossi netflixNetflix ha annunciato che la seconda stagione della serie tv live-action Chiamatemi Anna (in Inglese, “Anne with an E”) sarà disponibile dal 6 luglio 2018.
La serie è tratta dal famoso romanzo Anna dai capelli rossi (conosciuto anche con i titoli Anna dei tetti verdi e Anna dei verdi abbaini) della scrittrice canadese Lucy Maud Montgomery, pubblicato per la prima volta nel 1908. L’adattamento è a cura della scrittrice e produttrice Moira Walley-Beckett, premiata con tre Emmy Awards per il suo lavoro in Breaking Bad.
La seconda stagione di Chiamatemi Anna sarà di 10 puntate.

La prima stagione della serie, composta da sette episodi, è stata trasmessa da Netflix il 12 maggio 2017.

Il cast di Chiamatemi Anna comprende Amybeth McNulty (nel ruolo della protagonista Anne Shirley), Geraldine James R. H. Thomson, Dalila Bela, Lucas Jade Zumann, Corrine Koslo, Aymeric Jett Montaz.

La serie è una co-produzione tra Netflix e la rete televisiva canadese CBC.

Il romanzo “Anna dai capelli rossi” ha goduto nel tempo di numerosi adattamenti cinematografici, televisivi e a fumetti.
Negli anni ottanta conobbe grande popolarità la serie animata giapponese dal titolo omonimo realizzata dalla Nippon Animation in 50 episodi e trasmessa in Italia dalla Rai.

 

Disney+

Netflix

Amazon Prime Video

Focus

Interviste

Liste

Trending

Blog amatoriale, scritto da Stefano Bellesi. Viene aggiornato senza una periodicità predefinita. Non percepisce ricavi. Le immagini presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.