Connect with us

Marvel Cinematic Universe

Film Marvel Studios: tutte le prossime uscite

Pubblicato

il

film Marvel prossime uscite

Ecco l’elenco delle prossime uscite dei film dei Marvel Studios.

Si tratta dell’elenco ufficiale, annunciato dalla Disney il 10 dicembre 2020, in occasione del Disney Investor Day.
Per ciascun film, il relativo testo di presentazione, reso noto direttamente dalla Disney.

Film Marvel Studios: le prossime uscite

Black Widow, in arrivo nelle sale americane il 7 maggio 2021, vede Scarlett Johansson nei panni di Natasha Romanoff/Black Widow.
Nel film ricco di azione, Natasha dovrà fare i conti con il suo passato da spia e con le relazioni che ha lasciato dietro di sé molto prima di diventare un Avenger.
Diretto da Cate Shortland, Black Widow vede nel cast anche la presenza di Florence Pugh nei panni di Yelena, David Harbour in quelli di Alexei/The Red Guardian, e Rachel Weisz in quelli di Melina.

Shang-Chi and The Legend of The Ten Rings, in arrivo nelle sale americane il 9 luglio 2021, è interpretato da Simu Liu nel ruolo di Shang-Chi, che deve confrontarsi con il passato che pensava di essersi lasciato alle spalle quando è stato trascinato nella rete della misteriosa organizzazione Ten Rings.
Diretto da Destin Daniel Cretton, Shang-Chi and The Legend of the Ten Rings vede nel cast anche la presenza di Tony Leung nel ruolo di Wenwu, Awkwafina nel ruolo dell’amica di Shang-Chi, Katy, e Michelle Yeoh nel ruolo di Jiang Nan. Il cast comprende anche Fala Chen, Meng’er Zhang, Florian Munteanu e Ronny Chieng.

Eternals, in arrivo nelle sale americane il 5 novembre 2021, è un lungometraggio che presenta il più recente gruppo di supereroi dell’MCU in un’epica storia che abbraccia migliaia di anni.
Diretto da Chloé Zhao, Eternals presenta un gruppo di eroi immortali costretti a uscire dall’ombra per unirsi contro il più antico nemico dell’umanità, The Deviants.
Il cast del film comprende Richard Madden, che interpreta l’onnipotente Ikaris; Gemma Chan, che interpreta Sersi, amante dell’umanità; Kumail Nanjiani, che interpreta Kingo, dotato dei poteri del cosmo; Lauren Ridloff, che interpreta la velocissima Makkari; Brian Tyree Henry, che interpreta l’intelligente inventore Phastos; Salma Hayek, che interpreta la leader saggia e spirituale Ajak; Lia McHugh, che interpreta Sprite, eternamente giovane e al tempo stesso piena di saggezza; Don Lee, che interpreta il potente Gilgamesh; Barry Keoghan, che interpreta il solitario Druig; e Angelina Jolie, che veste i panni dell’impetuosa guerriera Thena.
Kit Harington interpreta Dane Whitman.

Doctor Strange In The Multiverse of Madness, che debutterà nelle sale americane il 25 marzo 2022, è attualmente in produzione ed è interpretato da Benedict Cumberbatch, Elizabeth Olsen, Benedict Wong, Rachel McAdams e Chiwetel Ejiofor.
Si unisce a loro Xochitl Gomez, che interpreta America Chavez, un recente personaggio dei fumetti Marvel.
Diretto da Sam Raimi, il film si collega agli eventi di WandaVision e del prossimo film di Spider-Man.

Thor: Love and Thunder, che arriverà nelle sale americane il 6 maggio 2022, inizierà le riprese il mese prossimo diretto dal regista Taika Waititi.
Chris Hemsworth, Natalie Portman e Tessa Thompson riprendono i propri ruoli, insieme a Christian Bale, che interpreta l’antagonista Gorr the God Butcher.

Black Panther 2, che arriverà nelle sale americane l’8 luglio 2022, è scritto e diretto da Ryan Coogler.
Onorando l’eredità di Chadwick Boseman e la sua interpretazione di T’Challa, Black Panther, Marvel Studios non affiderà il personaggio a un nuovo attore, ma continuerà a esplorare l’incomparabile mondo del Wakanda e tutti i personaggi ricchi e variegati introdotti nel primo film.

Blade è un nuovo lungometraggio con Mahershala Ali nel ruolo del protagonista.

Captain Marvel 2, un nuovo lungometraggio che arriverà nelle sale americane l’11 novembre 2022, è diretto da Nia DaCosta.
Brie Larson interpreta Carol Danvers, insieme a Iman Vellani, che fa il suo debutto in Ms. Marvel, e Teyonah Parris, che interpreta Monica Rambeau da grande, un personaggio introdotto come una bambina in Captain Marvel che ritorna nell’MCU da adulta in WandaVision.

Ant-Man and The Wasp: Quantumania sarà diretto dal regista di Ant-Man Peyton Reed, con il ritorno degli amati Paul Rudd nel ruolo di Scott Lang/Ant-Man, Evangeline Lilly nel ruolo di Hope Van Dyne/Wasp, Michael Douglas nel ruolo del Dr. Hank Pym e Michelle Pfeiffer nel ruolo di Janet Van Dyne.
Kathryn Newton si unisce al cast nel ruolo di Cassie Lang, mentre Jonathan Majors interpreta Kang the Conqueror.

Guardians of the Galaxy Vol. 3 è previsto per il 2023 con il regista James Gunn alla guida.

Fantastic Four, diretto da Jon Watts, presenta una delle famiglie Marvel più iconiche.

CORRELATODisney+, tutte le serie Marvel in arrivo: le info

Disney+

Netflix

Amazon Prime Video

Focus

Interviste

Liste

Trending

Blog amatoriale, scritto da Stefano Bellesi. Viene aggiornato senza una periodicità predefinita. Non percepisce ricavi. Le immagini presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.