Connect with us

Film e Tv News

I progetti futuri di Marvel Television per le serie tv

Pubblicato

il

marvel television - serie tv

Jeph Loeb, capo di Marvel Television, ha rilasciato una intervista esclusiva al sito americano Deadline, nel corso della quale ha fornito alcune anticipazioni in merito ai futuri progetti della Marvel nel campo delle serie tv.

E’ d’obbligo una precisazione: Marvel Television e Marvel Studios sono due entità distinte, pur facenti parte entrambe della galassia Disney.

I Marvel Studios sono responsabili dei film del Marvel Cinematic Universe, ma in futuro si occuperanno anche della realizzazione di diverse serie per la piattaforma di streaming Disney+, in parte collegate ai film e con gli stessi attori dei film: al momento sono già state annunciate dai Marvel Studios le serie WandaVision, The Falcon and The Winter Soldier, Loki, Hawkeye e What if…?
Per conoscere le date di uscita di queste serie, è disponibile il nostro articolo dedicato.

Marvel Television si occupa invece della creazione di serie tv Marvel. Finora le più note sono state Agents of S.H.I.E.L.D e le serie tv targate Marvel-Netflix.

Ecco i punti più interessanti toccati da Loeb durante l’intervista.

Disney+ avrà anche serie create da Marvel Television

“Marvel Television farà degli show per Disney+, solo non abbiamo annunciato cosa faremo,” ha dichiarato Loeb. Alla domanda su quando arriverà l’annuncio, Loeb ha risposto con un laconico “Quando siamo pronti.”

Nuove serie con supereroi street-level, dopo Netflix


Il progetto Marvel-Netflix si è concluso, ma Loeb ha dichiarato che Marvel Television realizzerà nuove serie con protagonisti altri super-eroi street-level.
“Alcuni di questi eroi sono apparsi su Netflix, ma ce ne sono altri che fanno parte di questa categoria, che devono ancora arrivare,” ha detto Loeb.
Di quali personaggi possa trattarsi e su quale piattaforma/emittente del gruppo Disney faranno la loro comparsa, non è stato per il momento rivelato.

Le serie di supereroi del nuovo brand Adventure into Fear

marvel television - serie tv
Ghost Rider (con Gabriel Luna che torna nel ruolo del personaggio già visto in Agents of S.H.I.E.L.D.) e Helstrom esordiranno nel 2020 in America sul servizio di streaming Hulu (controllato da Disney).
Entrambe le serie erano già state precedentemente annunciate.
Sono le prime due serie di genere “terror”, per usare il termine utilizzato da Loeb nel descriverle. Ma la notizia è che non non saranno le uniche: altre serie sono previste.
“Improvvisamente ci siamo resi conto che c’erano tre o quattro show che potevamo mettere insieme che ora chiamiamo Adventure into Fear,” ha dichiarato Loeb nel descrivere il processo creativo che ha portato alla nascita di queste serie tv e alla loro unione in un medesimo gruppo di serie.

Una nuova serie per ABC dopo Agents of S.H.I.E.L.D.

marvel serie tv

Agents of S.H.I.E.L.D. concluderà la sua corsa con la settima stagione, ma una nuova serie Marvel prenderà con tutta probabilità il suo posto sul network televisivo ABC, di proprietà della Disney.
E dovrebbe trattarsi di una serie con protagonista un personaggio femminile.
La notizia è stata di recente resa nota dalla ABC, che ha rivelato che stanno discutendo di questo nuovo progetto con Marvel Television.
Al riguardo Loeb non ha fornito nessuna ulteriore informazione. “Questo è classificato. Mi spiace,” ha risposto a specifica domanda.

Il cross-over Cloak & Dagger / Runaways

Recentemente è stato annunciato un crossover tra le serie Marvel di Cloak & Dagger e Runaways.
Le due serie sono trasmesse negli Usa, rispettivamente, dal canale tv Freeform (anch’esso di proprietà della Disney) e da Hulu. Il crossover, nello specifico, avverrà in un episodio della terza stagione di Runaways.
Richiesto se si tratterà di un evento una-tantum, Loeb ha risposto dicendo che “questo è qualcosa che avremmo voluto fare fin dalla prima stagione di entrambi gli show. Speriamo sia il primo di molti. È uno dei tanti vantaggi di avere tutti i nostri show su piattaforme Disney.”

Le serie di adult animation per Hulu

marvel serie tv

Nel febbraio 2019 è stato ufficializzato che quattro serie di animazione per adulti verranno realizzate da Marvel Television per Hulu.
Le serie in questione – M.O.D.O.K., Hit Monkey, Tigra & Dazzler, Howard the Duck – daranno alla fine vita alla serie The Offenders.
“Ciò che veramente ci piaceva era l’idea di mettere insieme un gruppo di titoli che avrebbero potuto essere un gruppo, come avevamo fatto con i Defenders,” ha detto Loeb.

Disney+

Netflix

Amazon Prime Video

Focus

Interviste

Liste

Trending

Blog amatoriale, scritto da Stefano Bellesi. Viene aggiornato senza una periodicità predefinita. Non percepisce ricavi. Le immagini presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.