Netflix
Il nuovo film di Sailor Moon su Netflix a giugno 2021
Il franchise di Sailor Moon si arricchisce di un nuovo capitolo con l’esordio di Pretty Guardian Sailor Moon Eternal – Il film Parte 1 e Parte 2, disponibili su Netflix in tutto il mondo (Giappone escluso) dal 3 giugno 2021.
Pretty Guardian Sailor Moon Eternal – Il film
Aprile e la fioritura dei ciliegi fanno da sfondo a queste nuove avventure ambientate in una Tokyo in festa per l’eclissi totale di sole più spettacolare del secolo. Mentre la luna nuova oscura lentamente la luce del sole, Usagi e Chibi-Usa incontrano Pegasus, in cerca della fanciulla prescelta che può sciogliere il sigillo del Cristallo d’Oro. Nel frattempo il misterioso Dead Moon Circus arriva in città per attuare un piano malvagio: liberare i Lemures (la materializzazione degli incubi), rubare il Cristallo d’Argento Leggendario, soggiogare la Luna e la Terra, e infine dominare l’intero universo…
Il Poster
Ecco il poster diffuso da Netflix.
Fumio Osano, caporedattore del team di Comic IP Development (Kodansha), ha dichiarato: Era da tempo che speravamo di portare Pretty Guardian Sailor Moon Eternal – Il film sugli schermi di tutto il mondo dopo l’uscita iniziale in Giappone a gennaio e febbraio 2021. Oggi siamo entusiasti di rendere disponibili questi film ai nostri fan tramite Netflix. In un momento storico così difficile è confortante sapere che gli spettatori possono trovare coraggio e speranza in questa storia che parla di amore e giustizia”.
“Come tante altre persone in tutto il mondo credo che il mio amore per gli anime sia nato guardando Sailor Moon da bambina. La mia famiglia custodisce preziosamente le mie foto con la celebre pettinatura con i due chignon e codini. Non c’è da stupirsi che questi personaggi e le loro storie che parlano di amore e giustizia tocchino ancora il cuore di così tanti fan in tutto il mondo”, ha commentato Ema Hirayama (Manager, Content Acquisition, Netflix). “Per Netflix aggiungere Pretty Guardian Sailor Moon Eternal – Il film al già vasto catalogo di contenuti anime e condividere questa storia incredibile con i fan di tutto il mondo è un sogno diventato realtà.”
La combattente che veste alla marinara e le guerriere Sailor sono le protagoniste delle avventure create da Naoko Takeuchi e pubblicate per la prima volta nel dicembre 1991 nella rivista manga Nakayosi della casa editrice Kodansha. Da allora hanno affascinato il pubblico globale come testimoniato dal successo della serie TV trasmessa negli anni ’90 in più di 40 paesi e dalle oltre 30 milioni di copie del manga originale vendute in tutto il mondo.