Disney+
Il Re Leone ruggisce su Disney Plus

Il Re Leone ruggisce su Disney Plus.
A partire dal 10 aprile 2020 il film Disney campione d’incassi entra nel catalogo della piattaforma di streaming.
Uscito nelle sale cinematografiche americane il 19 luglio 2019 e in quelle italiane il 21 agosto, Il Re Leone ha totalizzato 1,657 miliardi di dollari al box office mondiale, rivelandosi – ad oggi – il 7° maggior incasso di sempre.
Remake del classico d’animazione del 1994, è realizzato con tecniche cinematografiche all’avanguardia, che danno vita agli amati personaggi del film in una veste completamente nuova.
Dirige Jon Favreau, sulla base di una sceneggiatura di Jeff Nathanson.
Il Re Leone – Trama
Nella savana africana è nato un futuro re. Simba prova una grande ammirazione per suo padre, Re Mufasa, e prende sul serio il proprio destino reale. Ma non tutti nel regno celebrano l’arrivo del nuovo cucciolo. Scar, il fratello di Mufasa e precedente erede al trono, ha dei piani molto diversi e la drammatica battaglia per la Rupe dei Re, segnata dal tradimento e da tragiche conseguenze, si conclude con l’esilio di Simba. Con l’aiuto di una curiosa coppia di nuovi amici, Simba dovrà imparare a crescere e capire come riprendersi ciò che gli spetta di diritto.
Il Re Leone – Gallery Fotografica
Una bella sequenza di immagini ufficiali Disney del film.
Jon Favreau
“È una storia davvero molto amata da tutti,” ha dichiarato Favreau. “Disney ha avuto un successo incredibile con la versione animata originale e poi con il musical di Broadway. Sapevo di dover essere molto prudente con questo progetto. Avevo una responsabilità enorme e temevo di fare un disastro. Volevo dimostrare a tutti che avremmo potuto rispettare il materiale di partenza, riuscendo allo stesso tempo a dargli vita utilizzando tecniche e tecnologie capaci di lasciare tutti a bocca aperta”.
La Locandina
La spettacolare locandina cinematografica del film.
CORRELATO: La Famiglia di Elefanti e Echo Il Delfino su Disney+ ad Aprile

-
Amazon Prime Video1 settimana fa
Citadel: Diana con Matilda De Angelis su Prime Video nel 2024
-
Disney+3 settimane fa
Indiana Jones: la collezione di film arriva su Disney+
-
Disney+1 settimana fa
Disney+, i nuovi titoli in arrivo nel 2023
-
Netflix2 giorni fa
Barracuda Queens, la nuova serie tv di Netflix sul girl power