Connect with us

Disney+

Il Re Leone ruggisce su Disney Plus

Pubblicato

il

re leone disney plus

Il Re Leone ruggisce su Disney Plus.
A partire dal 10 aprile 2020 il film Disney campione d’incassi entra nel catalogo della piattaforma di streaming.

Uscito nelle sale cinematografiche americane il 19 luglio 2019 e in quelle italiane il 21 agosto, Il Re Leone ha totalizzato 1,657 miliardi di dollari al box office mondiale, rivelandosi – ad oggi – il 7° maggior incasso di sempre.

Remake del classico d’animazione del 1994, è realizzato con tecniche cinematografiche all’avanguardia, che danno vita agli amati personaggi del film in una veste completamente nuova.

Dirige Jon Favreau, sulla base di una sceneggiatura di Jeff Nathanson.

Il Re Leone – Trama

Nella savana africana è nato un futuro re. Simba prova una grande ammirazione per suo padre, Re Mufasa, e prende sul serio il proprio destino reale. Ma non tutti nel regno celebrano l’arrivo del nuovo cucciolo. Scar, il fratello di Mufasa e precedente erede al trono, ha dei piani molto diversi e la drammatica battaglia per la Rupe dei Re, segnata dal tradimento e da tragiche conseguenze, si conclude con l’esilio di Simba. Con l’aiuto di una curiosa coppia di nuovi amici, Simba dovrà imparare a crescere e capire come riprendersi ciò che gli spetta di diritto.

Il Re Leone – Gallery Fotografica

Una bella sequenza di immagini ufficiali Disney del film.

Il re leone disney plus

il re leone disney plus

il re leone disney plus

il re leone disney plus

Jon Favreau

“È una storia davvero molto amata da tutti,” ha dichiarato Favreau. “Disney ha avuto un successo incredibile con la versione animata originale e poi con il musical di Broadway. Sapevo di dover essere molto prudente con questo progetto. Avevo una responsabilità enorme e temevo di fare un disastro. Volevo dimostrare a tutti che avremmo potuto rispettare il materiale di partenza, riuscendo allo stesso tempo a dargli vita utilizzando tecniche e tecnologie capaci di lasciare tutti a bocca aperta”.

La Locandina

La spettacolare locandina cinematografica del film.

re leone disney plus

CORRELATOLa Famiglia di Elefanti e Echo Il Delfino su Disney+ ad Aprile

Disney+

Netflix

Amazon Prime Video

Focus

Interviste

Liste

Trending

Blog amatoriale, scritto da Stefano Bellesi. Viene aggiornato senza una periodicità predefinita. Non percepisce ricavi. Le immagini presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.