Connect with us

Netflix

Kill Boksoon, l’action thriller di Netflix con Jeon Do-yeon

Pubblicato

il

Kill Boksoon - Netflix

Kill Boksoon, nuovo film action thriller sudcoreano, è disponibile su Netflix dal 31 marzo 2023.

Diretto e sceneggiato da Byun Sung-hyun (The Merciless, Kingmaker), il film è stato presentato al prestigioso Festival internazionale del cinema di Berlino.
Ha come protagonista, nel ruolo di Gil Boksoon, l’attrice Jeon Do-yeon, prima attrice coreana premiata come Miglior attrice al 60° Festival di Cannes per il suo ruolo nel film Secret Sunshine del 2007.

Assoldata dall’agenzia di sicari MK, Gil Boksoon è un’assassina che non sbaglia un colpo, oltre che madre dell’adolescente Jae-young. Anche se nel suo lavoro è una professionista, fatica a gestire il ruolo di genitore. Quando arriva il momento di rinnovare il contratto con l’agenzia, decide quindi di ritirarsi per cercare di ricucire il rapporto con la figlia, ma nel corso dell’ultimo incarico, subito prima di comunicare la sua decisione all’agenzia, Boksoon scopre un segreto sulla missione che le fa infrangere la regola d’oro dei sicari: portare a termine il lavoro in qualsiasi circostanza. Ora è il bersaglio dell’agenzia e dell’intera società dei killer.

Kill Boksoon

Kill Boksoon

Disney+

Netflix

Amazon Prime Video

Focus

Interviste

Liste

Trending

Blog amatoriale, scritto da Stefano Bellesi. Viene aggiornato senza una periodicità predefinita. Non percepisce ricavi. Le immagini presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.