Connect with us

Film e Tv News

Lupin III: con la Gazzetta la collezione di tutte le serie tv

Pubblicato

il

Lupin III - Gazzetta dello Sport

Tutte le serie tv di Lupin III arrivano in edicola con La Gazzetta dello Sport, nella nuova collana da collezione “Le imperdibili avventure di Lupin III”.

L’iniziativa della Gazzetta, realizzata in collaborazione con Yamato Video e Tv Sorrisi e Canzoni, offre l’opportunità di avere per la prima volta in un’unica raccolta in dvd tutti gli episodi del cartone animato diventato cult.

Lupin III con La Gazzetta dello Sport – Di cosa si tratta

La collana in dvd raccoglie le sei serie tv che negli anni hanno visto protagonista Lupin III e il suo favoloso cast di comprimari.
Dalla prima del 1971, Le avventure di Lupin III, fino all’ultima del 2018, Lupin III – Ritorno alle origini, per un totale di 291 episodi.

La collezione è impreziosita in ogni uscita da fascicoli ricchi di contenuti, analisi dei personaggi e curiosità, con introduzione a cura di Fabio Licari.
Inoltre, è stato creato un album di figurine che ritraggono le più belle immagini delle serie, i simboli che hanno reso il cartone animato famoso e i loro protagonisti.

Lupin III - Gazzetta dello Sport

Lupin III con La Gazzetta dello Sport – Così in edicola

L’intera collezione è in vendita in edicola con La Gazzetta dello Sport o Tv Sorrisi e Canzoni.
Si comincia martedì 23 marzo 2021 con la prima uscita: contiene il dvd con i primi 5 episodi e il primo fascicolo al prezzo di lancio di 2,99 euro oltre al prezzo del quotidiano o del settimanale. In regalo l’album e quattro figurine.
Martedì 30 marzo sarà disponibile la seconda uscita, al prezzo di 5,99 euro oltre al prezzo del quotidiano o del settimanale, con in omaggio il primo cofanetto.
I successivi dvd saranno in edicola ogni martedì con fascicolo e figurine e costeranno 9,99 euro oltre al prezzo del quotidiano o del settimanale.

Lupin III

Era il 1979 quando sulle tv private italiane apparve Lupin III, il ladro gentiluomo più ricercato al mondo, con le sue giacche colorate e auto vintage.
Lupin era nato come fumetto nel 1967 dal mangaka Monkey Punch, che creò il personaggio prendendo ispirazione da Arsenio Lupin, il ladro gentiluomo protagonista dei racconti e dei romanzi di Maurice Leblanc. Lupin III ne è il nipote, anche lui è un ladro dalle innumerevoli abilità, ricercato dalla polizia di tutto il mondo, soprattutto dall’ispettore dell’Interpol Zenigata, suo acerrimo nemico che fa di tutto per catturarlo senza avere successo.
Abile nei travestimenti, nell’imitare le voci, nelle tecniche di combattimento e nell’ideare dei furti geniali, non ruba per avidità ma per il brivido dell’avventura.
La sua celebre caratteristica è la giacca che indossa in ogni avventura, diversa nel colore in quasi tutte le serie il cui successo ha assunto proporzioni mondiali.

Accanto a Lupin, troviamo personaggi a loro volta memorabili.
Jigen è il miglior amico di Lupin, completo scuro, folti capelli e un fedora costantemente calato sugli occhi, accanito fumatore, sospettoso e introverso, un cecchino infallibile dotato di una maestria impareggiabile nell’uso di qualsiasi arma da fuoco ma predilige la sua rivoltella Smith e Wesson M19 Combat.
Fujiko Mine è il personaggio femminile più importante, prototipo della Bond Girl, giovane e bellissima, intelligente e furba, usa l’affetto di Lupin per convincerlo ad aiutarla. Non è malvagia, le sue vittime sono uomini meschini che vogliono approfittarsi di giovani donne meno forti di lei.
Goemon Ishikawa XIII è il tredicesimo discendente di una famiglia di ladri giapponesi, compagno spadaccino di Lupin III dalla lama infallibile, ma anche un’ottima spalla comica. È raffigurato come il classico samurai, serio e altezzoso, è fedele ai suoi valori e suoi riti a volte assurdi.

Disney+

Netflix

Amazon Prime Video

Focus

Interviste

Liste

Trending

Blog amatoriale, scritto da Stefano Bellesi. Viene aggiornato senza una periodicità predefinita. Non percepisce ricavi. Le immagini presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.