Connect with us

Netflix

Netflix annuncia la serie italiana Luna Park

Pubblicato

il

luna park netflix
Simona Tabasco (Nora) e Lia Grieco (Rosa)

Netflix ha annunciato Luna Park, una nuova serie originale italiana, prodotta da Fandango, il cui debutto è previsto entro la fine del 2021.

Nella Roma degli anni ‘60, sullo sfondo della Dolce Vita, l’incontro fra una giovane giostraia e una ragazza della Roma bene porta due famiglie, agli antipodi tra di loro, a guardarsi indietro per fare chiarezza sul proprio futuro. Nel Luna Park si alternano e si intrecciano i destini di diverse generazioni, in un percorso fatto di intrighi e segreti ma anche di nuovi e inaspettati amori.

La serie, in 6 episodi, è creata e scritta da Isabella Aguilar; alla regia, Leonardo D’Agostini e Anna Negri.

La famiglia Marini vede Simona Tabasco nel ruolo di Nora, Tommaso Ragno nel ruolo di suo padre Antonio, Milvia Marigliano in quello di sua nonna Miranda. Mario Sgueglia è suo zio Ettore e Ludovica Martino sua madre Stella.

La famiglia Gabrielli è composta da Lia Grieco nel ruolo di Rosa, Guglielmo Poggi nel ruolo di suo fratello Giggi, Paolo Calabresi nei panni di Tullio, padre di Rosa e Giggi, e Fabrizia Sacchi in quelli della madre Lucia.

Alle vicende delle famiglie Marini e Gabrielli si intrecciano quelle dei Baldi, famiglia composta da Lando, interpretato da Michele Bevilacqua, Doriana, che ha il volto di Lorenza Indovina, e i loro due figli, Matteo interpretato da Edoardo Coen e Simone da Alessio Lapice.

Nel cast anche:
– Giulio Corso nel ruolo di Sandro Ralli;
– Matteo Olivetti nel ruolo di Celeste;
– Alessandra Carrillo nel ruolo di Tina, la mamma di Celeste;
– Gianfranco Gallo nel ruolo di Fausto Minnella;
– Davide Valle nel ruolo di Cesare Grotta;
– Roberto Evangelista nel ruolo di Canio Grotta, cugino di Cesare;
– Giulia Ricciardi nei panni di Elvira;
– Lidia Vitale nel ruolo di Dominici, l’agente di Sandro Ralli;
– Ilaria Loriga nei panni di Gioia.

Disney+

Netflix

Amazon Prime Video

Focus

Interviste

Liste

Trending

Blog amatoriale, scritto da Stefano Bellesi. Viene aggiornato senza una periodicità predefinita. Non percepisce ricavi. Le immagini presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.