Connect with us

Amazon Prime Video

The Expanse, annunciata la sesta e ultima stagione

Pubblicato

il

The Expanse

Amazon Studios ha annunciato il rinnovo per la sesta e ultima stagione della serie sci-fi Amazon Original The Expanse.

L’annuncio del rinnovo arriva alla vigilia dell’uscita dell’attesa quinta stagione, su Amazon Prime Video a partire dal 16 dicembre 2020.
La stagione 5 debutterà il 16 dicembre con i primi tre episodi e continuerà con un episodio nuovo ogni settimana fino al 3 febbraio 2021.

The Expanse è ambientata in un futuro in cui l’umanità ha colonizzato il sistema solare e la popolazione della Terra, Marte e della Cintura di Asteroidi sono in conflitto.
Quando l’equipaggio della Rocinante scopre un’antica tecnologia aliena, inizia ad emergere anche una vasta cospirazione capace di portare l’intero sistema solare al limite di una guerra.
The Expanse è un’avventura sci-fi ad alto contenuto di azione che esplora le profondità umane in contrasto con i vasti limiti dell’universo esplorato. Pur essendo radicata nella science and fiction, la serie riesce anche a fornire una riflessione approfondita su alcune fondamentali questioni relative alla società dei nostri giorni.

La serie, vincitrice del premio Hugo, è basata sui famosi romanzi di fantascienza di James S.A Corey (pseudonimo collettivo degli scrittori Daniel Abraham e Ty Franck).

Andrew Kosove e Broderick Johnson, Co-CEO e Co-Founders della Alcon Television Group, nonché Executive Producers di The Expanse, hanno commentato: “Dal momento in cui ci siamo impegnati a dare vita allo show fino a questa ultima stagione, abbiamo lavorato senza sosta per essere il più possibile fedeli alla visione dei suoi autori. Siamo orgogliosi non solo di avere uno dei cast più variegati della televisione ma anche di aver dato spazio a storie che valeva la pena raccontare. Un ringraziamento speciale va a Daniel Abraham e Ty Franck, che hanno scritto sia della serie che dei romanzi da cui è tratta, e a Naren Shankar, showrunner e executive producer di The Expanse. Lavorare con questa squadra continua ad essere un onore e un privilegio. Vogliamo poi ringraziare Amazon per il suo continuo sostegno, per averci aiutato a raccontare questa storia nella sua interezza, e perché continua a portare The Expanse al pubblico di tutto il mondo.”

“La dedizione e la maestria di tutti coloro che hanno collaborato per portare The Expanse sullo schermo è incredibile” ha commentato Naren Shankar, executive producer e showrunner della serie. “I nostri fan sono fantastici e non vediamo l’ora di lavorare alla sesta stagione!”

“Vorremmo ringraziare Naren, Andrew, Broderick, la squadra della Alcon e tutto il cast tecnico e artistico di The Expanse per il duro lavoro e l’amore che hanno messo nella serie in tutte le stagioni passate” ha affermato Vernon Sanders, Co-Head of Television, Amazon Studios. “Siamo molto felici di poter dare ai fan di The Expanse, così incredibilmente legati alla serie, la conclusione che meritano. Sappiamo già che ameranno gli sviluppi della quinta e della sesta stagione.”

The Expanse

Disney+

Netflix

Amazon Prime Video

Focus

Interviste

Liste

Trending

Blog amatoriale, scritto da Stefano Bellesi. Viene aggiornato senza una periodicità predefinita. Non percepisce ricavi. Le immagini presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.