Connect with us

Film e Tv News

Joker “diverso da qualsiasi film di fumetti che abbiate mai visto”

Pubblicato

il

Joker film
Joaquin Phoenix è il Joker nel film della DC in uscita ad ottobre

Joker, il film con protagonista il cattivo per antonomasia della DC, arriva nelle sale cinematografiche italiane il 3 ottobre 2019.

Il produttore esecutivo, Michael E. Uslan, ha dichiarato a comicbook.com che Joker è un film “differente, unico” e “diverso da qualsiasi film di fumetti che abbiate mai visto.”

E il regista della pellicola, Todd Phillips, ha detto alla rivista Empire che il film non adatterà nessuna specifica storia tratta dai fumetti. “Non abbiamo seguito nulla dei fumetti, per cui le persone si arrabbieranno,” ha rivelato Phillips. “Abbiamo appena scritto la nostra versione di un tipo come il Joker. Questo è ciò che è stato interessante per me. Non stiamo nemmeno facendo il Joker, ma la storia di come diventa il Joker. Tutto ruota attorno a quest’uomo.”

Il cast comprende Joaquin Phoenix (nel ruolo del celebre personaggio), Robert De Niro, Zazie Beetz, Bill Camp, Frances Conroy, Brett Cullen, Glenn Fleshler, Douglas Hodge, Marc Maron, Josh Pais e Shea Whigham.

Joker verrà presentato in anteprima mondiale alla Mostra del Cinema di Venezia, che avrà luogo dal 28 agosto al 7 settembre.
La prima nordamericana del film si terrà invece al Toronto Film Festival, in calendario dal 5 al 15 settembre.

Il film – a testimonianza della sua peculiarità – non è considerato facente parte del DC Extended Universe.

Disney+

Netflix

Amazon Prime Video

Focus

Interviste

Liste

Trending

Blog amatoriale, scritto da Stefano Bellesi. Viene aggiornato senza una periodicità predefinita. Non percepisce ricavi. Le immagini presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.