Connect with us

Comics News

AHOY Comics, nuovo editore americano di fumetti

Pubblicato

il

ahoy comics

Il panorama dell’editoria a fumetti a stelle e strisce si arricchisce di una nuova realtà. In autunno farà infatti il suo esordio AHOY Comics.
Fondata dal giornalista Hart Seely, la nuova casa editrice vanta una linea di creativi di tutto rispetto, che include nomi quali Grant Morrison, Mark Russell, Ann Nocenti e Tom Peyer.

AHOY Comics non pubblicherà i tradizionali “comic book”, ovvero gli albi col classico formato da 32 pagine. Proporrà invece dei “comic book magazine”, albi della durata di 40 pagine, dove in aggiunta alla storia a fumetti principale vi saranno, in ogni numero, vignette, strips, testi di narrativa e prosa umoristica, il tutto confezionato a cura di un team di creativi che includerà autori del fumetto mainstream e indipendente, ma anche giornalisti, scrittori e cartoonists del New Yorker.
Le dimensioni in larghezza e lunghezza degli albi saranno invece analoghe a quelle dei normali comic book.

AHOY Comics inizierà le pubblicazioni a settembre con due serie: The Wrong Earth, una miniserie di sei numeri di Tom Peyer e Jamal Igle, in cui due eroi – uno un combattente del crimine amante dell’avventura e con un compagno ragazzino, l’altro un vigilante senza scrupoli – si scambiano i posti e si ritrovano intrappolati in mondi che non conoscono, e High Heaven, una miniserie di cinque numeri rivolta a lettori maturi, di Tom Peyer e Greg Scott, in cui un malcontento cronico si ritrova in una vita ultraterrena dove tutti odiano chi si lamenta.
Entrambe le serie avranno materiale aggiuntivo. The Wrong Earth includerà una storia in prosa di Grant Morrison, insieme a materiale di Shannon Wheeler, Paul Constant e Frank Cammuso, mentre High Heaven presenterà un’altra storia in prosa di Morrison, una vignetta di Wheeler e una comicstrip di Peyer e Chris Giarrusso.

Il mese successivo, AHOY lancerà due altri titoli: Edgar Allan Poe’s Snifter of Terror, un’antologia di sei numeri annunciata come un incrocio tra Drunk History e Tales from the Crypt, e Captain Ginger, una serie di quattro numeri di Stuart Moore e June Brigman su un’astronave pilotata da gatti dopo che la razza umana è scomparsa.
Anche queste due serie avranno del materiale back-up, essendo questa una delle caratteristiche distintive della nuova casa editrice.

AHOY, il nome scelto, è un acronimo formato dalle parole Abundance (abbondanza, intesa come un numero maggiore di pagine per numero), Humor, Originality, e Yes.

La prima uscita di AHOY Comics è prevista per il 12 settembre, con il numero 1 di The Wrong Earth.

Di seguito le copertine delle quattro serie.

the wrong earth

high heaven

Edgar Allan Poe’s Snifter of Terror

captain ginger

 

Disney+

Netflix

Amazon Prime Video

Focus

Interviste

Liste

Trending

Blog amatoriale, scritto da Stefano Bellesi. Viene aggiornato senza una periodicità predefinita. Non percepisce ricavi. Le immagini presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.