Connect with us

Amazon Prime Video

Amazon Prime Video, nuove uscite maggio 2020

Pubblicato

il

Amazon Prime Video uscite maggio 2020

Amazon Prime Video, ecco l’elenco delle principali nuove uscite ufficialmente annunciate dalla piattaforma di streaming per maggio 2020.

Amazon Prime Video nuove uscite: Originali e Esclusive

UPLOAD – stagione 1
Serie tv Amazon Original
Disponibile dal 1° maggio

Dall’autore Greg Daniels (The Office, Parks and Recreations) arriva Upload, una nuova commedia fantascientifica ambientata in un futuro tecnologicamente avanzato in cui telefoni con ologrammi, stampanti 3D di cibo e supermercati automatizzati sono la norma.
Ma la cosa più particolare è che gli umani possono scegliere di essere “caricati” in un aldilà virtuale nel momento in cui si avvicinano alla morte.
La serie segue le avventure di un giovane sviluppatore di app, Nathan Brown (Robbie Amell), che finisce in ospedale per un incidente in una automobile autopilotata e deve decidere in fretta il suo destino.
Dopo una veloce decisione, presa insieme alla sua ragazza superficiale Ingrid (Allegra Edwards), decide di farsi caricare sul lussuoso aldilà dei suoi genitori “Lakeview” della Horizen Company. Una volta caricato su Lakeview, Nathan incontra il suo “angelo” dell’assistenza clienti Nora Anthony (Andy Allo), che inizialmente è solo la sua guida carismatica ma diventa ben presto un’amica e una confidente che lo aiuta a navigare nella nuova estensione digitale della sua vita.

Serie Amazon Original in dieci episodi con Robbie Amell, Andy Allo, Kevin Bigley, Allegra Edwards e Zainab Johnson.

Upload - Amazon Prime Video uscite maggio 2020

UPLOAD – stagione 1

QUA LA ZAMPA 2
Film – Esclusiva Amazon
Disponibile dal 4 maggio

Alcune amicizie durano più di una vita. In Qua La Zampa 2, sequel del commovente Qua la Zampa, l’amato cane Bailey trova una nuova sistemazione e forma un nuovo legame indistruttibile che porterà lui e le persone che ama in situazioni che non avrebbero mai immaginato.
Bailey trascorre la sua vita in Michigan nella fattoria dei suoi padroni Ethan (interpretato da Dennis Quaid) sua moglie Hannah (interpretata da Marg Helgenberger). Ha anche una nuova compagna di giochi: la nipotina di Ethan ed Hanna, CJ.
Il problema è che la madre di CJ, Gloria (interpretata da Betty Gilpin) decide di portare via con sé CJ lontano dalla fattoria.
Bailey si prepara quindi a lasciare la sua vecchia vita per una nuova ma promettendo a Ethan di proteggere CJ ad ogni costo.

Diretto dalla regista Gail Mancuso, Qua la Zampa 2 si aggiunge all’elenco di film già resi disponibili in esclusiva su Amazon Prime Video nel mese di aprile: Bombshell, Cosa Mi Lasci Di te, Il Principe Dimenticato.

QUA LA ZAMPA 2

THE LAST NARC
Docuserie Amazon Original
Disponibile dal 15 maggio

Nuova provocatoria docuserie in 4 episodi che racconta il rapimento e l’omicidio, nel 1985, dell’agente della DEA Enrique “Kiki” Camarena.

HOMECOMING – stagione 2
Serie tv Amazon Original
Disponibile dal 22 maggio

La serie Homecoming, acclamata dalla critica, ritorna con una seconda stagione, un nuovo mistero e una nuova protagonista, Janelle Monáe.

Il personaggio che Janelle Monáe interpreta si risveglia senza memoria su una barca in mezzo a un lago. Non ha idea di come sia arrivata lì e non si ricorda chi è.
La sua ricerca di identità la porta nel cuore del Geist Group, la compagnia che si occupa dell’iniziativa soprannominata Homecoming.
Nella seconda stagione Stephan James ritorna nel ruolo di Walter Cruz, che sta cercando di costruirsi una nuova vita e di riprendersi dai traumi della guerra e dal progetto Homecoming, quando si accorge che ne esiste una versione ancora più insidiosa. Se solo riuscisse a ricordare!
Hong Chau riprende il ruolo di Audrey Temple, una impiegata del Geist che si ritrova inaspettatamente ai vertici della scala gerarchica della compagnia.
Per la seconda stagione si uniscono al cast l’attore Chris Cooper nei panni di Leonard Geist, l’eccentrico fondatore della compagnia, e l’attrice Joan Cusack nel ruolo di Francine Bunda, militare e altrettanto eccentrica.

Gli showrunner di Homecoming sono Eli Horowitz e Micah Bloomberg, che sono anche i creatori del podcast di Gimlet Media su cui è basata la serie.
Tutti gli episodi della seconda stagione sono diretti da Kyle Patrick Alvarez.

Homecoming - Amazon Prime Video uscite maggio 2020

HOMECOMING – stagione 2

LITTLE FIRES EVERYWHERE – Miniserie
Serie tv – Esclusiva Amazon
Disponibile dal 22 maggio

Basata sull’omonimo romanzo di Celeste Ng, Little Fires Everywhere segue i destini incrociati dei Richardson, la famiglia modello, e di una madre enigmatica e sua figlia che stravolgeranno le loro vite. La storia esplora vari temi come quanto i segreti possano pesare, la natura dell’arte e dell’identità, la forza feroce della maternità e il pericolo che scaturisce dal pensare che solo seguendo le regole si possa evitare un disastro.
La serie annovera nel cast la presenza di Reese Witherspoon e Kerry Washington.

Composta da 8 episodi, ha debuttato in America su Hulu nel marzo 2020.
Dal 22 maggio sarà disponile In Italia su Prime Video la versione originale e sottotitolata, mentre la versione doppiata in italiano verrà messa online più avanti nel corso dell’anno.

LITTLE FIRES EVERYWHERE

SELAH AND THE SPADES
Film Amazon Original
Disponibile dal 29 maggio

Nel piccolo mondo di un collegio d’élite della Pennsylvania, Haldwell, il corpo studentesco è gestito da cinque fazioni.
La diciassettenne Selah Summers (Lovie Simone) dirige il gruppo più dominante, The Spades, con un’autorità irremovibile.
Le tensioni tra le fazioni aumentano e quando il migliore amico e braccio destro di Selah, Maxxie (Jharrel Jerome) viene distratto da un nuovo amore, Selah assume una protégée del secondo anno, Paloma (Celeste O’Connor), a cui insegna la sua saggezza per governare la scuola quando lei si sarà diplomata.
Nel suo primo lungometraggio, la scrittrice e regista Tayarisha Poe ci immerge in una rappresentazione accresciuta degli equilibri adolescenziali. Il film mostra quanto può essere inebriante il potere per una ragazza adolescente che sente fortemente la minaccia di vederselo negare.

Annunciato in precedenza per aprile, il film sarà invece disponibile su Amazon Prime Video tra le nuove uscite di maggio.

Amazon Prime Video uscite maggio 2020

SELAH AND THE SPADES

Altri titoli in arrivo su Prime Video a maggio

Serie TV
Shameless – la nona stagione dall’1 Maggio
Battlestar Galactica – tutte le quattro stagioni dall’1 Maggio
The Orville – la prima stagione dall’1 Maggio
Futurama – tutte le sette stagioni dall’1 Maggio
Secrets and Lies – le prime due stagioni dal 4 Maggio
Ugly Betty – le quattro stagioni dal 6 Maggio

Film e documentari – Originali e in Esclusiva
Gemini Man – dall’11 Maggio
Figli – dall’11 Maggio
Blackkklansman – dal 16 Maggio
Pope Francis: A Man Of His Word – dal 16 Maggio

CORRELATOTales From The Loop: la nuova serie Amazon Prime Video

Disney+

Netflix

Amazon Prime Video

Focus

Interviste

Liste

Trending

Blog amatoriale, scritto da Stefano Bellesi. Viene aggiornato senza una periodicità predefinita. Non percepisce ricavi. Le immagini presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.