Connect with us

Netflix

Baby stagione 3 su Netflix: guida a cast e personaggi

Pubblicato

il

baby netflix cast e personaggi

Presentiamo la guida ai personaggi e al cast di Baby 3.

La terza stagione di Baby, serie originale italiana di Netflix, arriva il 16 settembre 2020.
Ed si tratta della stagione finale.

Ecco la sua sinossi.

La verità affiora e sconvolge il mondo dei protagonisti, costretti a fare i conti con le loro azioni. L’amicizia tra Chiara e Ludovica è messa in seria discussione. Le dinamiche familiari sembrano essere cambiate per sempre, anche se le reazioni dei genitori saranno diverse. Ci sarà, infatti, chi tenterà di fare di tutto per aiutare i propri figli e chi, al contrario, proverà a salvare le apparenze fino alla fine.

Baby 3 – Guida Cast / Personaggi

Di seguito la descrizione ufficiale Netflix dei personaggi di Baby stagione 3 e del relativo cast.

Chiara (Benedetta Porcaroli)

Se le prime due stagioni sono state per Chiara un percorso che l’ha por­tata a scoprire il potere, il controllo che può avere sugli altri e sulle pro­prie emozioni, stavolta dovrà affrontare i suoi demoni interiori, tutte le conseguenze che derivano dalle scelte fatte sinora, ma soprattutto il giudizio delle persone che fanno parte della sua vita. Ma è proprio in queste relazioni che Chiara riuscirà a trova­re nuove speranze e alleati che non credeva di avere. Capirà che può af­fermare se stessa senza doversi per forza nascondere e che può amare le persone che sono state compagne di questo viaggio anche quando significa lasciarle andare.

Ludovica (Alice Pagani)

Ludovica si sente smarrita, inizialmente si lascia andare nel mondo della prostituzione, senza ammettere a sé stessa che quella vita segreta rischia di fagocitarla completamente. Ogni gior­no che passa si rafforza dentro di lei l’esigenza di cambiare strada e trovare degli obiettivi per la sua vita. I diciotto anni si avvicinano e con essi la prospettiva di un futuro migliore: il sospetto di dover prendere in mano la propria vita, abbandonando perso­ne che per lei sono state un appiglio nella solitudine più totale, si fa sempre più evidente. Ludovica si troverà ad affrontare i suoi peggiori incubi: la paura di perdere la sua migliore amica, il rapporto con un padre assente, la possibile separazione dalla madre.

Brando (Mirko Trovato)

Brando nella seconda stagione è uno dei personaggi che più ha subìto cambiamenti, nel capitolo finale trova la chiave di volta per mostrare apertamente la propria natura e affrontare un percorso di crescita con consapevolezza e maturità.

Fabio (Brando Pacitto)

Per Fabio, timido e insicuro, crescere vorrà dire “cambiare” e per lui, che odia i cambiamenti, potrebbe essere più difficile che per gli altri capire come emanciparsi da genitori, amici e nemici. Una sfida con se stesso, più che contro gli altri.

Niccolò (Lorenzo Zurzolo)

Niccolò, da vanesio e viziato come lo abbiamo conosciuto nelle prime due stagioni mentre si affacciava riluttantemente al mondo degli adulti, matura e cambia atteggiamento nei confronti di tutti gli altri personaggi, chiarisce con Mirko e resterà accanto a Chiara fino alla fine.

Damiano (Riccardo Mandolini)

Il percorso verso la maturità emerge in maniera evidente anche nel personaggio di Damiano. Da bullo del Collodi, Damiano sente il bisogno di una vita normale, tra nuovi e vecchi tormentati amori, troverà anche lui la sua strada verso il mondo degli adulti.

Simonetta (Isabella Ferrari)

Quando i nodi verranno al pettine da una parte Simonetta farà di tutto per aiutare sua figlia Ludovica, dall’altra ammetterà nelle sedi opportune di essere sempre stata a conoscenza delle azioni di sua figlia pagandone personalmente le conseguenze.

Monica (Claudia Pandolfi)

Dopo essersi fatta trascinare dalle emozioni nelle due precedenti stagioni, Monica riconosce i propri errori e prende delle decisioni che la porteranno più vicina al mondo degli adulti.

New entry:
– Aurora (Anna Lou Castoldi)
– Pietro (Antonio Orlando)
– Alessandro (Ludovico Succio)

Anche i nuovi personaggi introdotti nella stagione finale, Anna Lou Castoldi (Aurora), Antonio Orlando (Pietro) e Ludovico Succio (Alessandro), ricoprono un inatteso ruolo-motore nel capitolo finale della storia, diventando ulteriore occasione per allargare il respiro del racconto.

Disney+

Netflix

Amazon Prime Video

Focus

Interviste

Liste

Trending

Blog amatoriale, scritto da Stefano Bellesi. Viene aggiornato senza una periodicità predefinita. Non percepisce ricavi. Le immagini presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.