Comics News
Conan, la Marvel Comics ristamperà le storie classiche in un omnibus

I diritti a fumetti di Conan torneranno alla Marvel Comics a partire dal 1° gennaio 2019.
Per l’occasione, la Marvel ha annunciato un primo progetto: la pubblicazione, a gennaio, di un Omnibus contenente le primissime, ultra-classiche storie del personaggio, apparse sugli albi della Casa delle Idee negli anni settanta.
Il volume sarà intitolato CONAN THE BARBARIAN: THE ORIGINAL MARVEL YEARS OMNIBUS VOL. 1 e ristamperà le storie in origine pubblicate su CONAN THE BARBARIAN numeri 1-26 nel periodo tra il 1971 e il 1973, unitamente a materiale proveniente da SAVAGE TALES n.1 e n.4, CHAMBER OF DARKNESS n.4, e CONAN CLASSIC numeri 1-11.
La quasi totalità del volume sarà dunque dedicata alla lunga sequenza iniziale di episodi dell’eroe cimmeriano realizzati da Roy Thomas e Barry Windsor-Smith, che posero le loro firme a suggello dei primi 24 numeri della serie Conan The Barbarian (dal 25 in poi Barry Windsor-Smith fu sostituito ai disegni da “Big John” Buscema).
Opportunamente restaurate per presentarle al meglio, tutte le storie inserite nell’imponente tomo avranno a corredo copertine e pagine delle posta originali.
