Connect with us

Disney+

Disney+: guida ai contenuti originali della piattaforma

Pubblicato

il

Disney+ contenuti originali

Disney+ debutta in Italia il 24 marzo 2020 con in catalogo 25 contenuti originali, realizzati per il nuovo servizio di streaming.
Contenuti che si aggiungono alla ricca library di film (oltre 500) e serie tv  (oltre 350) provenienti dai brand Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic.

Di seguito, la presentazione di alcuni di questi contenuti originali di Disney+.

Va ricordato che Disney amplierà nel tempo e in modo costante la propria gamma di produzioni originali esclusive per Disney+.
Sono già diverse, in particolare, le serie annunciate relative a Marvel e Star Wars e che prossimamente vedranno la luce sulla nuova piattaforma (inclusa la stagione 2 di The Mandalorian, che arriverà entro l’anno).

Disney+ Un assaggio dei Contenuti Originali

THE MANDALORIAN
Serie tv – stagione 1
Dopo le storie di Jango e Boba Fett, l’universo di Star Wars accoglierà un altro guerriero.
The Mandalorian è ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima della comparsa del Primo Ordine. La serie segue le avventure di un pistolero solitario, un cacciatore di taglie che opera nell’orlo esterno della galassia, lontano dall’autorità della Nuova Repubblica.
La prima stagione si compone di 8 episodi.
Jon Favreau è lo showrunner della serie.
Il cast comprende Pedro Pascal, Gina Carano, Carl Weathers, Werner Herzog, Nick Nolte, Emily Swallow, Taika Waititi, Giancarlo Esposito e Omid Abtahi.

The Mandalorian Disney+

THE MANDALORIAN

LILLI E IL VAGABONDO
Film
Rivisitazione senza tempo del classico d’animazione del 1955.
Una viziata cagnolina e un ruvido ma adorabile randagio intraprendono una straordinaria avventura scoprendo l’importanza di avere una casa.
Produzione a cura di Walt Disney Studios.

Lilli e il Vagabondo - Disney+

LILLI E IL VAGABONDO

HIGH SCHOOL MUSICAL: THE MUSICAL – LA SERIE
Serie tv – stagione 1
Il fortunato franchise, che comprende una trilogia di film famosi in tutto il mondo e popolari colonne sonore, torna con High School Musical: The Musical: La Serie.
La storia segue un gruppo di studenti alle prese con la loro prima rappresentazione scolastica di (sì, avete indovinato) High School Musical: The Musical.
Rivisitazione aggiornata del classico film del 2006, la serie è ricca di riferimenti metacinematografici allo stesso franchise di High School Musical ed è girata con macchine da presa a mano per fornire uno stile documentaristico fresco e originale.
Nuove canzoni in ogni episodio – molte delle quali eseguite dal vivo da un cast di adolescenti – oltre a versioni rivisitate di brani tratti dai film originali.
E proprio come il film che ha ispirato tutto, High School Musical: The Musical: La Serie è ricca di amori nascenti, amicizie vacillanti e aspre rivalità destinate a cambiare per sempre le vite di questo nuovo gruppo di studenti della East High.
La prima stagione, di 10 episodi, vede nel cast la presenza di Olivia Rodrigo, Joshua Bassett, Matt Cornett, Sofia Wylie, Larry Saperstein, Julia Lester, Dara Reneé, Frankie Rodriguez, Mark St. Cyr e Kate Reinders.

Disney+ contenuti originali

HIGH SCHOOL MUSICAL: THE MUSICAL – LA SERIE

I PERCHE’ DI FORKY
Serie tv – stagione 1
Forky, uno dei personaggi del film Toy Story 4, è un progetto scolastico creato dalla spazzatura. Forky è nuovo di zecca, è appena arrivato nel mondo dei giocattoli e ha alcune domande importanti da porre, come ad esempio: Cos’è l’amore? Cos’è il tempo? E ovviamente la domanda più importante di tutte: Cos’è il formaggio? Forky si pone tutte queste domande e molte altre in una collezione di 10 cortometraggi prodotti da Pixar Animation Studios.

I Perché di Forky

I PERCHE’ DI FORKY

IL MONDO SECONDO JEFF GOLDBLUM
Serie tv – stagione 1
Jeff Goldblum (La Mosca, Jurassic Park) ci accompagna in un viaggio fuori dall’ordinario.
In ciascuno dei 12 episodi della serie, Goldblum affronta un oggetto apparentemente familiare per scoprire un mondo di legami straordinari, curiosità scientifiche e affascinanti episodi storici. Dalle scarpe da ginnastica, al gelato e al caffè, fino ai cosmetici, Goldblum ci farà scoprire come anche le cose più semplici possiedano una storia incredibile e a volte bizzarra. Nulla è quello che sembra e queste “meraviglie moderne” sono talmente comuni che spesso vengono date per scontate… ma non da lui.
La serie è prodotta da National Geographic.

IL MONDO SECONDO JEFF GOLDBLUM

STAR WARS: THE CLONE WARS
Serie tv – stagione finale
La settima e conclusiva stagione della serie animata di Star Wars.
Prodotta da Lucasfilm in grafica 3d, si compone di 12 episodi.

star wars the clone wars

STAR WARS: THE CLONE WARS

ENCORE!
Serie tv – stagione 1
Esibirsi nel suo primo musical teatrale alle superiori, ha cambiato la vita di Kristen Bell (The Good Place, Veronica Mars).
In questa nuova serie di 12 episodi la Bell decide di condividere questa sua passione giovanile.
In ogni episodio, riunisce cast che hanno recitato in musical scolastici dieci, venti o persino quarant’anni fa, dando loro l’opportunità di esibirsi insieme ancora una volta.
Gli ex alunni riprenderanno i ruoli interpretati in musical classici come Annie, Grease, Tutti Insieme Appassionatamente, La Bella e la Bestia e molti altri. A seguirli un team di professionisti di Broadway.

ENCORE!

ELENA, DIVENTERO’ PRESIDENTE
Serie tv – stagione 1
Raccontata in chiave comedy in prima persona dalla dodicenne americana di origine cubane Elena, questa nuova serie seguirà la sua vita durante gli anni della scuola media, tra esperienze e sfide quotidiane che la spingeranno a voler diventare presidente degli Stati Uniti.
Elena, Diventerò Presidente è ispirato all’infanzia della creatrice Ilana Peña (Crazy Ex-Girlfriend) ed è prodotto dalla casa di produzione di Gina Rodriguez (Jane the Virgin), che ha diretto il primo episodio e interpreta Elena da adulta.
Tess Romero interpreta invece la giovane Elena.
Prima stagione di 10 episodi.

Disney+ contenuti originali

ELENA, DIVENTERO’ PRESIDENTE

MARVEL’S HERO PROJECT
Serie tv – stagione 1
La prima serie reality di Marvel Entertainment ci permette di seguire le vite di 20 bambini, ciascuno dei quali impegnato in una missione straordinaria per aiutare la propria comunità.
Ogni settimana la serie racconta le vicende di uno di questi piccoli eroi. Vedremo chi aiuta i suoi cari affetti da Alzheimer a creare connessioni mentali facendo dei puzzle, o chi coltiva un orto in città per sfamare i bisognosi nonostante le difficoltà finanziarie della sua famiglia.
Prima stagione di 20 episodi.

Disney+ contenuti originali

MARVEL’S HERO PROJECT

TOGO UNA GRANDE AMICIZIA
Film
Togo: Una Grande Amicizia è una storia vera ambientata in Alaska nell’inverno del 1925. Un’avventura entusiasmante e toccante che metterà alla prova la forza, il coraggio e la determinazione di un uomo, Leonhard Seppala (interpretato da Willem Dafoe), e del cane leader della sua muta, Togo.
Prodotto da Walt Disney Studios.

Disney+ contenuti originali

TOGO UNA GRANDE AMICIZIA

STARGIRL
Film
Leo Borlock (interpretato da Graham Verchere) è un normale studente della Mica High School. Prende voti soddisfacenti, è membro della banda musicale della scuola e ha sempre mantenuto un basso profilo.
Ma tutto questo cambia quando incontra Stargirl Caraway (Grace VanderWaal), una nuova studentessa, allegra e sicura di sé, appassionata di ukulele, che si fa notare. Lei è gentile, trova la magia in ogni cosa e tocca le vite degli altri con gesti semplici.
La sua stravaganza e la sua personalità contagiosa affascinano Leo e l’intero corpo studentesco e Stargirl passa dall’essere ignorata e ridicolizzata, all’essere accettata e ammirata, trascinando Leo in un carosello di emozioni.

Disney+ contenuti originali

STARGIRL

THE IMAGINEERING STORY
Serie tv
La regista Leslie Iwerks accompagna gli spettatori in un viaggio esclusivo e senza precedenti dietro le quinte del Walt Disney Imagineering, il centro di design e sviluppo di The Walt Disney Company, per scoprire come nascono, si progettano e costruiscono i 12 parchi a tema Disney sparsi nel mondo.
Questa serie in 6 episodi racconta la storia di questa organizzazione, un vero e proprio studio artistico, centro di design e laboratorio di innovazione.

Disney+ contenuti originali

THE IMAGINEERING STORY

TIMMY FRANA
Film
Diretto da Tom McCarthy (Il caso Spotlight), Timmy Frana è basato sul best-seller omonimo scritto da Stephan Pastis e segue le esilaranti imprese di un eroe stravagante di nome Timmy Frana, che insieme a un orso polare di 700 chili di nome Super gestisce la Frana S.p.A., un’agenzia investigativa di Portland.

Disney+ contenuti originali

TIMMY FRANA

Per uno sguardo completo al catalogo di Disney+ e non solo ai contenuti originali, è invece disponibile il nostro articolo dedicato:

Disney+: i contenuti del catalogo italiano

Disney+

Netflix

Amazon Prime Video

Focus

Interviste

Liste

Trending

Blog amatoriale, scritto da Stefano Bellesi. Viene aggiornato senza una periodicità predefinita. Non percepisce ricavi. Le immagini presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.