Connect with us

Amazon Prime Video

Evangelion, il nuovo film in anteprima esclusiva su Prime Video!

Pubblicato

il

evangelion film prime video

Amazon Prime Video ha annunciato l’anteprima in esclusiva mondiale (al di fuori del Giappone) dell’attesissimo film anime giapponese EVANGELION:3.0+1.01 THRICE UPON A TIME per il 13 agosto 2021.

EVANGELION:3.0+1.01 THRICE UPON A TIME è il quarto e ultimo film della nuova edizione cinematografica di Evangelion (la tetralogia “Rebuild of Evangelion”).

Per celebrare il finale del franchise, Prime Video rilascerà il 13 agosto anche i tre film precedenti:

– EVANGELION:1.11 YOU ARE (NOT) ALONE

– EVANGELION:2.22 YOU CAN (NOT) ADVANCE

– EVANGELION:3.33 YOU CAN (NOT) REDO

EVANGELION:3.0+1.01 THRICE UPON A TIME è diretto da Kazuya Tsurumaki, Katsuichi Nakayama e Mahiro Maeda, nonché dal leggendario creatore, sceneggiatore e regista Hideaki Anno.
Uscito nei cinema in Giappone a marzo scorso, ha continuato a battere record, sia tra i film di Hideaki Anno, sia come film più visto nelle sale in Giappone nel 2021.

Nel film recitano tutti i doppiatori originali, tra cui Megumi Ogata, Megumi Hayashibara, Yûko Miyamura, e viene utilizzata la più recente tecnologia grafica per mostrare le personalità e le relazioni dei suoi personaggi unici mentre combattono per la sopravvivenza.
Il film sarà doppiato in 10 lingue tra cui italiano, inglese, francese, tedesco, portoghese e spagnolo e offrirà l’opzione dei sottotitoli in 28 lingue.

La versione del film resa disponibile da Amazon Prime Video sarà la più recente, che include scene riviste e attualmente in distribuzione nei cinema in Giappone.

“I film di Evangelion entusiasmano i fan da anni e sappiamo che c’è una grande attesa in tutto il mondo per il finale”, ha affermato Brad Beale, Vice President, Worldwide Content Licensing Prime Video. “Sono entusiasta che i membri Prime di tutto il mondo abbiano finalmente l’opportunità di guardare il capolavoro anime EVANGELION:3.0+1.01 THRICE UPON A TIME, così come i tre film precedenti.”
“Vorrei ringraziare tutti i fan degli Eva nel mondo per il vostro sostegno costante” ha affermato Hideaki Anno, creatore, sceneggiatore e chief director. “Stavamo cercando il modo migliore per offrire il film ai fan nel mondo il prima possibile in una situazione difficile per i cinema durante il COVID-19 e siamo felici di aver trovato Prime Video come partner per metterlo a disposizione in streaming a livello globale. Consigliamo vivamente di guardarlo su un grande schermo TV per la migliore esperienza visiva.”

Di seguito la sinossi e il poster del nuovo film di Evangelion in anteprima esclusiva su Prime Video, nonché quelli dei tre precedenti film.

EVANGELION:3.0+1.01 THRICE UPON A TIME
Quarto e ultimo capitolo di Rebuild of Evangelion.
Misato e il suo gruppo anti-Nerv Wille arrivano a Parigi, una città ormai rossa per effetto del Core. L’equipaggio dell’ammiraglia Wunder atterra su una torre di contenimento. Hanno solo 720 secondi per ripristinare la città. Quando appare un’orda di Nerv Eva, l’Unità Eva 8 potenziata di Mari deve intercettarla. Nel frattempo, Shinji, Asuka e Rei (nome provvisorio) vagano per il Giappone.

evangelion nuovo film anteprima prime video

EVANGELION:1.11 YOU ARE (NOT) ALONE
Segnato dal Second Impact, il Quarto Angelo attacca Tokyo III e il destino dell’umanità è lasciato nelle mani dell’Agenzia governativa speciale Nerv. Il giovane Shinji Ikari è costretto a pilotare l’EVA-01. Lui e la pilota dell’EVA-00 Rei Ayanami hanno il compito di combattere, ma l’EVA-01 viene danneggiata dal Sesto Angelo. Misato Katsuragi elabora un piano per concentrare tutta l’elettricità del Giappone nel cannone a positroni dell’EVA-01 per sconfiggere l’Angelo.

EVANGELION:2.22 YOU CAN (NOT) ADVANCE
Mari Illustrious-Makinami pilota l’Unità provvisoria 05 per sconfiggere il Terzo Angelo. Asuka Langley-Shikinami ed EVA-02 sconfiggono il Settimo Angelo. L’Ottavo Angelo appare e attacca il quartier generale di Nerv. L’EVA-03 viene rilevato dal Nono Angelo durante i test e Shinji si schiera per fermarlo, ma scopre che Asuka è a bordo. Gendo passa i controlli di EVA-01 al Dummy System e inizia a combattere EVA-03.

EVANGELION:3.33 YOU CAN (NOT) REDO
Shinji si sveglia dopo 14 anni a bordo della corazzata AAA Wunder appartenente a un’organizzazione anti-Nerv fondata da ex membri della Nerv. Shinji sente la voce di Rei proveniente da EVA Mark.09, mandato per salvarla, quindi lascia Wunder e si dirige presso il Nerv. Kaworu Nagisa mostra a Shinji la Terra trasformata. Viene a sapere che salvare Rei ha innescato il Near Third Impact che ha causato danni catastrofici alla Terra.

Disney+

Netflix

Amazon Prime Video

Focus

Interviste

Liste

Trending

Blog amatoriale, scritto da Stefano Bellesi. Viene aggiornato senza una periodicità predefinita. Non percepisce ricavi. Le immagini presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.