Connect with us

Netflix

Il quadro di Basquiat in Luke Cage stagione 2

Published

on

basquiat luke cage

C’è un dipinto da cui Mariah Dillard non è disposta a separsi.
E’ color rosso, raffigura due teste con corona ed è appeso alla parete dell’ufficio di Mariah all’Harlem’s Paradise.
Il quadro aveva già fatto la sua comparsa nella stagione 1 di Luke Cage, dopo che Mariah aveva preso il posto di suo cugino Cornell Cottonmouth nella gestione del locale.
E al quadro si fa spesso riferimento nella seconda stagione del serial Marvel-Netflix.

Ma se Mariah, Luke e tutti gli altri protagonisti della serie sono personaggi di fantasia, il dipinto e l’autore che lo ha realizzato sono assolutamente reali e ben noti nel mondo dell’arte di altissimo livello.

Il nome dell’opera è “Red Kings”, ed è stata creata nel 1981 da Jean-Michel Basquiat.

Basquiat, artista newyorkese afroamericano morto a soli 27 anni per overdose di eroina, è uno dei pittori i cui quadri godono attualmente delle quotazioni tra le più elevate nel mercato mondiale dell’arte.
Un’opera di Basquiat è stata venduta nel 2016 per 57 milioni di dollari. Nel 2017, un altro suo dipinto andato all’asta è stato aggiudicato per la cifra record di 110,5 milioni di dollari.

E’ innegabile che una valutazione di “Red Kings”, in caso di vendita, sarebbe multi-milionaria.
basquiat luke cage

Interviste

Opinioni

Lo sapevi che?

Top Selection

Trending

Sito amatoriale, aggiornato senza una periodicità predefinita. Non persegue finalità di lucro e non percepisce ricavi. Le immagini ivi presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.