Netflix
Jupiter’s Legacy: guida a cast e personaggi

Jupiter’s Legacy: ecco la guida al cast e ai personaggi principali della nuova serie Netflix di genere supereroi drammatico.
La prima stagione debutta sulla piattaforma di streaming il 7 maggio 2021.
Prima, però, la sinossi ufficiale Netflix.
Dopo aver protetto l’umanità per quasi un secolo, la prima generazione di supereroi affida questo compito ai suoi discendenti. La tensione tuttavia aumenta tra le giovani leve che vogliono dimostrare il proprio valore mentre faticano a tenere alta la leggendaria reputazione dei genitori e a gestire le alte aspettative personali. Jupiter’s Legacy è tratta dalle graphic novel di Mark Millar e Frank Quitely. Questa saga drammatica con supereroi copre un periodo lungo decenni, affrontando dinamiche complesse tra famiglia, potere e fedeltà.
Jupiter’s Legacy: guida a cast e personaggi
SHELDON SAMPSON alias UTOPIAN
– interpretato da Josh Duhamel –
E’ il più grande eroe del mondo e il leader leggendario della Union of Justice, l’organizzazione formata dai sei supereroi originali e più potenti del mondo, dopo che hanno acquisito i loro poteri negli anni ’30. Sheldon insiste affinché i supereroi della Union of Justice rispettino un sistema di controlli ed equilibri chiamato il Codice: gli eroi usano i loro poteri solo al servizio degli altri, gli eroi non governano e gli eroi non uccidono mai.
Ma i tempi sono cambiati negli ultimi 90 anni e lui fatica a comprendere il mondo in cui viviamo. O la sua stessa famiglia.

SHELDON SAMPSON
WALTER SAMPSON alias BRAINWAVE
– interpretato da Ben Daniels –
E’ il fratello maggiore di Sheldon e uno dei membri fondatori della Union of Justice.
Walt è un uomo di grande intelletto e astuzia che è frustrato dalla richiesta di suo fratello di servire la razza umana quando sente di poterli condurre verso qualcosa di migliore. Lui, a differenza di Sheldon, non ha paura di sporcarsi le mani. O di averle insanguinate.

WALTER SAMPSON
GRACE SAMPSON alias LADY LIBERTY
– interpretata da Leslie Bibb –
E’ la moglie di Sheldon, un membro fondatore della Union of Justice e uno dei supereroi più potenti del pianeta. Non è sempre d’accordo con Sheldon, ma si sforza di bilanciare i suoi ideali con la realtà del mondo moderno, e spesso violento, in cui vivono. È il collante che tiene assieme la famiglia Sampson.

GRACE SAMPSON
FITZ SMALL alias THE FLARE
– interpretato da Mike Wade –
E’ il cuore e l’anima della Union of Justice e uno dei suoi membri fondatori.
Nonostante gli infortuni che hanno posto fine alla sua carriera da supereroe, continua ad essere uno dei membri più apprezzati della squadra, ed è spesso l’unica cosa che li tiene insieme di fronte a un mondo sempre più ostile.
Ha passato la torcia a sua figlia Petra, alias The Flare II (interpretata da Tenika Davis).

THE FLARE

THE FLARE II
GEORGE HUTCHENCE alias SKYFOX
– interpretato da Matt Lanter –
Era il miglior amico e alleato di Sheldon Sampson e un potente membro fondatore della Union of Justice. Questo prima di rivoltarsi contro i suoi compagni di squadra.
Dopo anni di lotta alla criminalità, George si rese conto che la vera causa dei problemi della società era il sistema di base e le strutture radicate che la Union of Justice si batteva per sostenere e proteggere. Ora considerato il più grande supercriminale del mondo, George non si vede da anni: il suo nascondiglio e la sua lealtà rimangono un mistero.

GEORGE HUTCHENCE
DR. RICHARD CONRAD alias BLU BOLT
– interpretato da David Julian Hirsh –
E’ un medico gentile e con i piedi per terra e uno dei membri fondatori della Union of Justice. Ai giorni nostri, Richard non fa più parte della squadra e il suo destino rimane sconosciuto.

RICHARD CONRAD
BRANDON SAMPSON alias PARAGON
– interpretato da Andrew Horton –
E’ il figlio di Grace e Sheldon. Mentre si allena per assumere il ruolo di The Utopian e diventare il nuovo leader della Union of Justice, lotta per essere all’altezza della figura leggendaria di suo padre.

BRANDON SAMPSON
CHLOE SAMPSON
– interpretata da Elena Kampouris –
E’ la figlia di Grace e Sheldon. È immensamente potente, ma rifiuta tutto ciò che i suoi genitori rappresentano. Chloe ha forgiato la sua strada verso la fama; un percorso che minaccia di andare contro tutto ciò che i suoi genitori hanno giurato di proteggere.

CHLOE SAMPSON
HUTCH
– interpretato da Ian Quinlan –
E’ il figlio di George Hutchence. Una sorta di jolly complesso e carismatico che predilige la compagnia di giovani criminali.
Hutch non ha ereditato i superpoteri di suo padre, ma fa affidamento sul suo Power Rod, che gli conferisce poteri da supereroe che gli consentono di navigare nella vita come un truffatore con una coscienza.

HUTCH
