Connect with us

DC Extended Universe

Kristen Wiig (Cheetah): “Sono una nerd dei supereroi”

Pubblicato

il

Kristen Wiig interpreta Barbara Minerva / Cheetah nel nuovo film di Wonder Woman, dal titolo Wonder Woman 1984.

L’attrice americana è nota per la sua attività di comica nella celebre trasmissione televisiva Saturday Night Live. Dopo aver esordito al SNL nel 2005, ha fatto stabilmente parte del cast dal 2006 al 2012, dando vita a numerosi e spassosi personaggi.
In ambito cinematografico ha partecipato a diversi film di genere comedy o comedy/drama, a cominciare da Le amiche della sposa (Bridesmaids) del 2011.

Nel corso di una lunga intervista rilasciata a InStyle, Kristen Wiig ha parlato (anche) della sua partecipazione a Wonder Woman 1984 nel ruolo di Cheetah.

«Sono una nerd dei supereroi, quindi questo è il mio sogno. Ho sempre desiderato avere dei superpoteri», ha dichiarato l’attrice.

Kristen Wiig ha raccontato di quando e come ha avuto la parte: «Il mio agente ha chiamato e ha detto: “Patty Jenkins vuole parlare con te. Non dice di cosa si tratta, ma sta dirigendo un altro film di Wonder Woman.” Era tutto molto riservato. Sono andata a Londra per fare una provino, che è stata una delle cose più snervanti della mia vita. Dopodiché, Patty e io ci siamo incontrate per un drink e ci siamo davvero divertite. Non ho sentito niente per un po’ quando sono tornata a casa, per cui sono andata fuori di testa quando ho avuto la parte. Non avrei mai pensato che avrei avuto la possibilità di essere in uno di quei film – ho 40 anni e non sono conosciuta per essere questo tipo di attrice. Mi guardavo intorno sul set e pensavo: “Non posso credere di esserci dentro”.»

L’attrice si è poi soffermata sugli otto mesi trascorsi a Londra durante le riprese.
Dall’intenso training fisico cui ha dovuto sottoporsi, a quanto l’esperienza sia stata piacevole nel suo complesso.
«È stato fantastico, non mentirò. Mi sono divertita molto. Amo Londra, e il mio fidanzato era con me, e tutti quelli del film erano molto vicini e vivevano nello stesso piccolo villaggio. Ero davvero felice di essere là. È il film più grande che abbia mai fatto.»

Ecco il character poster del personaggio.
A seguire, Barbara Minerva / Cheetah in una foto del film.
In queste immagini si vede la super-villain senza la caratteristica forma felina che esibisce nei fumetti. E’ tuttavia noto che durante il film il personaggio di Barbara Minerva subirà diverse evoluzioni fino ad assumere l’aspetto famoso tra gli appassionati di comics.

Kristen Wiig - Cheetah

Kristen Wiig - Cheetah (Wonder Woman 1984)

CORRELATOWonder Woman vs Cheetah: il volume con le grandi sfide

Disney+

Netflix

Amazon Prime Video

Focus

Interviste

Liste

Trending

Blog amatoriale, scritto da Stefano Bellesi. Viene aggiornato senza una periodicità predefinita. Non percepisce ricavi. Le immagini presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.