Connect with us

Netflix

La donna alla finestra: tutto sul nuovo film Netflix

Pubblicato

il

La donna alla finestra Netflix

La donna alla finestra, nuovo film originale Netflix di genere thriller, è disponibile dal 14 maggio 2021.

Ecco tutte le info!

La donna alla finestra – Sinossi film Netflix

Costretta in casa dall’agorafobia, Anna Fox si ritrova a spiare dalla finestra della sua casa di New York la nuova famiglia che vive nell’edificio di fronte. Dopo aver assistito a un crimine brutale, la donna scopre che niente e nessuno è come sembra, mentre alcuni segreti iniziano a venire a galla.

La donna alla finestra – Trama (senza finale)

Anna Fox (Amy Adams) è una psicologa infantile agorafobica che tiene d’occhio il mondo fuori dalle finestre della sua casa di New York City. Il suo inquilino, l’aspirante musicista David Winter (Wyatt Russell), che vive nel seminterrato, fa dei lavoretti in casa, mentre Anna passa il tempo bevendo vino, guardando classici film noir e controllando le vicende del quartiere dal sicuro della sua finestra.
Quando una nuova famiglia, i Russells, si trasferisce dall’altra parte della strada, Anna fa amicizia con il figlio quindicenne Ethan (Fred Hechinger) e la donna che crede essere la madre del ragazzo, Jane Russell (Julianne Moore), solo per vedere la sua vita sconvolta quando assiste a un atto violento e la donna scompare.
Anna sospetta un crimine, ma sia Ethan che suo padre, Alistair (Gary Oldman), negano qualsiasi illecito, e quando Anna coinvolge il NYPD, anche il detective Little (Brian Tyree Henry) è scettico sul fatto che Anna abbia visto qualcosa di significativo.
Scegliendo di cambiare i farmaci e ridurre l’assunzione di alcol, Anna spera che la maggior chiarezza possa aiutarla a far luce su ciò a cui crede di aver assistito quella notte. Ma quando Alistair la presenta a sua moglie, Jane Russell (Jennifer Jason Leigh), Anna inizia a mettere in discussione la propria lucidità mentre il suo mondo continua ad andare fuori controllo. Vengono svelati segreti scioccanti e nessuno – e niente – è quello che sembra.

Cast 

Il cast stellare include Amy Adams, Gary Oldman, Anthony Mackie, Fred Hechinger, Wyatt Russell, Brian Tyree Henry, Tracy Letts, Jennifer Jason Leigh e Julianne Moore.

Amy Adams è Anna Fox

Regista

Il film è diretto da Joe Wright, registra britannico conosciuto per Orgoglio e pregiudizio (2005), Espiazione (2007), Il solista (2009), Hanna (2011), Anna Karenina (2012), Pan – Viaggio sull’isola che non c’è (2015), L’ora più buia (2017).

Joe Wright durante le riprese del film

Location

Le riprese del film si sono svolte a New York dal 6 agosto al 18 ottobre 2018.
La casa del film, teatro della maggior parte delle scene, è stata costruita sui palcoscenici del 47th Regiment Armory di Marcy Avenue a Brooklyn.

Dal romanzo omonimo

Il film è basato sull’omonimo romanzo del 2018 di A.J. Finn, pseudonimo di Daniel Mallory. E qui, potete cercare su Google l’autore e scoprire le gravi controversie che lo riguardano.
La sceneggiatura del film che adatta il romanzo è a cura di Tracy Letts.

Poster

Ecco la locandina del film!

La donna alla finestra Netflix

Trailer

E per finire il trailer ufficiale, tratto dal canale youtube di Netflix.

correlatoNetflix, le principali novità per Maggio 2021

Disney+

Netflix

Amazon Prime Video

Focus

Interviste

Liste

Trending

Blog amatoriale, scritto da Stefano Bellesi. Viene aggiornato senza una periodicità predefinita. Non percepisce ricavi. Le immagini presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.