Connect with us

Netflix

Le Figlie del Drago in Luke Cage 2 e quello che non avete notato

Published

on

figlie del drago
Colleen Wing e Misty Knight nella scena del bar

Nella stagione 2 di Luke Cage si incontrano Misty Knight e Colleen Wing.
Il team up era stato anticipato da Netflix prima ancora dell’uscita della nuova stagione attraverso un apposito video promozionale, che ritraeva le due donne in azione assieme.
Misty e Colleen le suonano di santa ragione ad un gruppo di sbandati all’interno di un bar, dove vengono importunate mentre stanno bevendo al bancone.
Quello che però può essere sfuggito, concentrando la propria attenzione sui ben coreografati duelli, è un particolare “cromatico” degno invece di nota, almeno per i conoscitori dei due personaggi anche nel mondo del fumetto: i colori degli abiti indossati da Misty e Colleen.
Misty Knight indossa un vestito a predominanza color rosso, mentre quello di Colleen Wing è caratterizzato da tonalità bianche.
Si tratta di una scelta voluta. Come ha infatti dichiarato la costume designer della serie Stephanie Maslansky, i due colori sono stati appositamente selezionati per “omaggiare” la versione a fumetti dei due personaggi.
Nei comics della Marvel, Misty e Colleen formano la coppia conosciuta come Daughters of the Dragon (Figlie del Drago) e in questo contesto, nelle loro più recenti apparizioni, indossano l’una un costume rosso e l’altra una tuta bianca.
Il rosso e il bianco sono i due colori ai quali Misty Knight e Colleen Wing vengono generalmente associate nel mondo dei fumetti, e Netflix, nella specifica scena del bar, ha voluto rendere omaggio a questo cromatismo.

figlie del drago comics

Due albi a fumetti con le Figlie del Drago, usciti in epoche diverse

 

Interviste

Opinioni

Lo sapevi che?

Top Selection

Trending

Sito amatoriale, aggiornato senza una periodicità predefinita. Non persegue finalità di lucro e non percepisce ricavi. Le immagini ivi presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.