Connect with us

Comics News

Netflix, accordo con BOOM! Studios per nuove serie tv

Pubblicato

il

Netflix sigla accordo con BOOM! Studios
Alcuni dei fumetti pubblicati da BOOM! Studios

Netflix ha siglato un accordo di first-look con la casa editrice americana di fumetti BOOM! Studios per la realizzazione di nuove serie tv live action e animate.
Ne danno notizia in data odierna Netflix e BOOM! Studios, con la diffusione di un comunicato congiunto.

BOOM! Studios pubblica una ampia gamma di comic books e graphic novels, tra cui Lumberjanes, Something is Killing the Children, Once & Future, Mouse Guard.

L’accordo siglato rappresenta l’inizio di una nuova partnership tra le due società, anche se Netflix e BOOM! hanno da sempre una stretta collaborazione, che ha portato, tra l’altro, all’imminente film The Unsound, diretto da David F. Sandberg e basato sulla omonima graphic novel di Cullen Bunn e Jack T. Cole.

“I personaggi di BOOM! sono di loro natura speciali, sono colorati, diversi e vari e le loro storie hanno il potere di accendere qualcosa in ognuno di noi,” ha dichiarato Brian Wright, Vice President, Original Series di Netflix. “Non vediamo l’ora di portare queste storie dalla pagina allo schermo ai fan in ogni angolo del mondo.”

“Creiamo oltre 20 nuove serie originali all’anno e siamo entusiasti di collaborare con un’azienda tanto prolifica quanto noi,” ha affermato Ross Richie, CEO e fondatore di BOOM! Studios. “L’esclusivo modello di partnership di BOOM! che controlla i diritti media della nostra library avvantaggia i creatori mettendoli nella posizione di essere accostati a registi, sceneggiatori e produttori di alto livello. Siamo entusiasti di continuare la nostra storia di trasposizione della nostra library di successo con i migliori talenti televisivi del settore, ma ora con il leader indiscusso della nuova era dello streaming.”

Sul sito di BOOM! Studios, potete leggere il comunicato stampa completo in lingua inglese facendo click qui.

CORRELATONetflix, nuove uscite Film e Serie tv aprile 2020

Disney+

Netflix

Amazon Prime Video

Focus

Interviste

Liste

Trending

Blog amatoriale, scritto da Stefano Bellesi. Viene aggiornato senza una periodicità predefinita. Non percepisce ricavi. Le immagini presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.