Connect with us

Netflix

Netflix acquisisce la Roald Dahl Story Company

Pubblicato

il

Netflix Roald Dahl

Netflix ha annunciato l’acquisizione di Roald Dahl Story Company e di tutte le properties ad essa riconducibili.

L’acquisizione si fonda sulla collaborazione tra Netflix e Roald Dahl Story Company iniziata tre anni fa e volta alla creazione di serie animate (ve ne avevamo parlato qui). Attualmente Netflix è al lavoro su una serie basata sul mondo e sui personaggi di La Fabbrica di cioccolato, su una serie sugli Umpa Lumpa e su un adattamento di Matilda il Musical.

«Questi progetti – si legge nella dichiarazione diffusa da Netflix – ci hanno aperto gli occhi verso la possibilità di un’impresa ancora più ambiziosa: creare un universo unico tra film e serie di animazione e live action, editoria, videogiochi, esperienze immersive, teatro, consumer product e molto altro. I libri di Roald Dahl sono stati tradotti in 63 lingue e hanno venduto oltre 300 milioni di copie in tutto il mondo, e personaggi come Matilda, il GGG (Grande Gigante Gentile), Furbo, il signor Volpe, Willy Wonka e gli Sporcelli hanno divertito generazioni di bambini e adulti. Queste storie e i loro messaggi sulla forza e sulle possibilità dei giovani non sono mai stati più attuali.»

«Mentre portiamo queste storie senza tempo a un nuovo pubblico attraverso nuovi formati – prosegue la nota – ci impegnamo a mantenere il loro spirito unico e i loro temi universali di sorpresa e gentilezza aggiungendo un tocco magico di freschezza.»

 

Disney+

Netflix

Amazon Prime Video

Focus

Interviste

Liste

Trending

Blog amatoriale, scritto da Stefano Bellesi. Viene aggiornato senza una periodicità predefinita. Non percepisce ricavi. Le immagini presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.