Connect with us

Netflix

Netflix farà la serie tv della trilogia “Il problema dei tre corpi”

Pubblicato

il

Il problema dei tre corpi

Netflix ha annunciato oggi una nuova serie originale, tratta dalla celebre trilogia di fantascienza “Il problema dei tre corpi” dell’acclamato autore cinese Liu Cixin, che racconta la storia del primo contatto tra l’umanità e gli alieni.

A sviluppare l’adattamento televisivo saranno i creatori de Il Trono di Spade, David Benioff e D.B. Weiss, insieme ad Alexander Woo (The Terror: Infamy, True Blood).

Grazie a un accordo siglato con Yoozoo Entertainment, Netflix ha ottenuto i diritti per produrre l’adattamento in lingua inglese della saga vincitrice del premio letterario Hugo.

Liu Cixin, autore dei libri, è anche il produttore consulente della serie tv. “Nutro grande rispetto e fiducia nei confronti del team creativo che collabora per adattare Il problema dei tre corpi per il pubblico televisivo”, ha dichiarato lo scrittore cinese. “Il mio obiettivo è quello di raccontare una storia che trascende il tempo e i confini tra nazioni, culture ed etnie, obbligandoci a considerare il destino dell’umanità come un bene comune. In quanto autore, sono onorato che questa nuova forma di fantascienza raccolga sempre più appassionati in tutto il mondo e non vedo l’ora che questa storia venga proposta ai fan nuovi ed esistenti su Netflix”.

David Benioff e D.B. Weiss, sceneggiatori e produttori esecutivi della serie tv, hanno aggiunto: “La trilogia di Liu Cixin rappresenta la serie fantascientifica più ambiziosa che abbiamo mai letto: trasporta i lettori dagli anni Sessanta fino alla fine dei tempi, dalla vita sul nostro puntino blu fino ai margini più lontani dell’universo. Non vediamo l’ora di passare i prossimi anni a raccontare questa storia epica al pubblico di tutto il mondo.”

La trilogia de “Il problema dei tre corpi” si compone di tre libri scritti da Liu Cixin:
– Il problema dei tre corpi (2008);
– La materia del cosmo (2008);
– Nella quarta dimensione (2010).
In lingua italiana sono pubblicati da Mondadori.

Di seguito, le copertine dei libri dell’edizione italiana.

Il problema dei tre corpi - Trilogia

Per saperne di più sui libri, potete consultare la pagina di Amazon dedicata alla trilogia (click qui).

Disney+

Netflix

Amazon Prime Video

Focus

Interviste

Liste

Trending

Blog amatoriale, scritto da Stefano Bellesi. Viene aggiornato senza una periodicità predefinita. Non percepisce ricavi. Le immagini presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.