Connect with us

Comics News

Panini pubblicherà i fumetti della DC Comics in Italia

Pubblicato

il

Panini DC Comics

Panini S.P.A. ha annunciato in data 13 gennaio 2020 un accordo di licenza a lungo periodo per la pubblicazione dei fumetti della DC Comics in Italia.

“DC, editore, tra gli altri, dei personaggi Superman, Batman e Wonder Woman – si legge nella nota diffusa da Panini  – ha concesso a Panini, uno dei più grandi editori di fumetti a livello mondiale, i diritti per la pubblicazione dei propri fumetti e graphic novel in formato cartaceo e digitale in Italia, che saranno distribuiti in edicola, fumetteria, libreria e nei principali store online.”

Panini / DC Comics  – Inizio pubblicazioni

L’esordio dell’era Panini/DC in Italia è fissato per il 2 Aprile 2020.
Avverrà in concomitanza con la dodicesima edizione dell’evento modenese Play e contemporaneamente con quello nella capitale Romics, durante i quali Panini parteciperà con spazi dedicati a vendita ed eventi.

Panini / DC Comics  – Albi apripista

Faranno da apripista per il lancio delle nuove serie DC in Italia cinque albi Alfa da collezione e lo speciale L’anno del criminale, albo di 32 pagine con al suo interno tre storie brevi.

Piani editoriali

I piani editoriali e la lista degli albi che inaugureranno l’era di DC targata Panini saranno comunicati in seguito nei canali web e social ufficiali di Panini Comics.

+ Info

Maggiori informazioni sono disponibili direttamente sul sito web di Panini Comics, dove è anche possibile leggere le dichiarazioni a commento dell’accordo rilasciate da Jim Lee, Chief Creative Officer e Publisher di DC, e da Marco M. Lupoi, direttore editoriale di Panini.

Panini DC Comics

Interviste

Netflix

Amazon Prime Video

Liste

Trending

Blog amatoriale, scritto da Stefano Bellesi. Viene aggiornato senza una periodicità predefinita. Non percepisce ricavi. Le immagini presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.