Comics News
Panini pubblicherà i fumetti della DC Comics in Italia

Panini S.P.A. ha annunciato in data 13 gennaio 2020 un accordo di licenza a lungo periodo per la pubblicazione dei fumetti della DC Comics in Italia.
“DC, editore, tra gli altri, dei personaggi Superman, Batman e Wonder Woman – si legge nella nota diffusa da Panini – ha concesso a Panini, uno dei più grandi editori di fumetti a livello mondiale, i diritti per la pubblicazione dei propri fumetti e graphic novel in formato cartaceo e digitale in Italia, che saranno distribuiti in edicola, fumetteria, libreria e nei principali store online.”
Panini / DC Comics – Inizio pubblicazioni
L’esordio dell’era Panini/DC in Italia è fissato per il 2 Aprile 2020.
Avverrà in concomitanza con la dodicesima edizione dell’evento modenese Play e contemporaneamente con quello nella capitale Romics, durante i quali Panini parteciperà con spazi dedicati a vendita ed eventi.
Panini / DC Comics – Albi apripista
Faranno da apripista per il lancio delle nuove serie DC in Italia cinque albi Alfa da collezione e lo speciale L’anno del criminale, albo di 32 pagine con al suo interno tre storie brevi.
Piani editoriali
I piani editoriali e la lista degli albi che inaugureranno l’era di DC targata Panini saranno comunicati in seguito nei canali web e social ufficiali di Panini Comics.
+ Info
Maggiori informazioni sono disponibili direttamente sul sito web di Panini Comics, dove è anche possibile leggere le dichiarazioni a commento dell’accordo rilasciate da Jim Lee, Chief Creative Officer e Publisher di DC, e da Marco M. Lupoi, direttore editoriale di Panini.
