Connect with us

Marvel Cinematic Universe

Sam Raimi conferma: dirigerà Doctor Strange (e commenta quella famosa battuta…)

Pubblicato

il

Doctor Strange Sam Raimi

Sam Raimi ha confermato che sarà il regista di Doctor Strange in the Multiverse of Madness.

La notizia di trattative in corso tra il regista e i Marvel Studios per dirigere il film era stata pubblicata dai principali media di settore (in anteprima, da Variety) ad inizio febbraio 2020.
Ora è giunta la conferma direttamente da Raimi, nell’ambito di una intervista al sito americano comingsoon.net.

Sam Raimi e quella battuta sul Doctor Strange

Nell’occasione, Raimi ha anche commentato la scena (ora divenuta un cult) di Spider-Man 2 – da lui diretto nel 2004 – contenente un riferimento al nome ‘Doctor Strange’.

Nella scena in questione, J. Jonah Jameson esamina con un suo assistente i possibili nomi da utilizzare per il Doctor Octopus.
Prima di scegliere per l’appunto ‘Doctor Octopus’, Jameson, alla proposta di chiamarlo ‘Doctor Strange’, risponde che sarebbe una buona idea ma che è già preso.

“Adoravo Doctor Strange da bambino, ma per me veniva sempre dopo Spider-Man e Batman, probabilmente era al quinto posto nella mia classifica dei grandi personaggi dei fumetti,” ha dichiarato Raimi. “Era un personaggio così originale, ma quando abbiamo girato quella scena in Spider-Man 2 non avevo idea che avremmo mai fatto un film sul Doctor Strange, quindi è stato davvero divertente per me che, per coincidenza, quella battuta fosse nel film. Devo dire che vorrei aver avuto la lungimiranza di sapere che sarei stato coinvolto nel progetto.”

Doctor Strange in the Multiverse of Madness

Nel nuovo film Sam Raimi subentra a Scott Derrickson, autore della regia di Doctor Strange.
Derrickson aveva lasciato la direzione del sequel ad inizio gennaio, in seguito a divergenze creative con la Marvel.

Benedict Cumberbatch tornerà nei panni del personaggio titolare, mentre Elizabeth Olsen sarà Scarlet Witch e occuperà un posto di primissimo piano nel film.
Gli eventi della serie tv WandaVision (in arrivo su Disney+) si collegheranno direttamente a Doctor Strange in the Multiverse of Madness.
Benedict Wong e Chiwetel Ejiofor riprenderanno i ruoli di Wong e di Karl Mordo.

CORRELATODoctor Strange 2: Sam Raimi alla regia del film Marvel!

Disney+

Netflix

Amazon Prime Video

Focus

Interviste

Liste

Trending

Blog amatoriale, scritto da Stefano Bellesi. Viene aggiornato senza una periodicità predefinita. Non percepisce ricavi. Le immagini presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.