Connect with us

Marvel Cinematic Universe

Spider-Man No Way Home: Molina conferma il ritorno del Dottor Octopus

Pubblicato

il

Dottor Octopus

Alfred Molina riprenderà in Spider-Man: No Way Home i panni del Dottor Octopus, personaggio da lui già interpretato 17 anni fa nel secondo film della trilogia di Sam Raimi.

Lo ha confermato lo stesso attore, in una intervista esclusiva rilasciata a Variety.

Nell’intervista, Molina ha anche aggiunto un interessante particolare: nel nuovo film il suo personaggio beneficerà della tecnologia de-aging, che grazie all’utilizzo della CGI farà apparire l’attore più giovane di come sia attualmente, consentendo di superare il problema posto dai 17 anni nel frattempo intercorsi nel mondo reale.

E’ la tecnologia già vista in alcune produzioni cinematografiche e televisive. Si pensi, ad esempio, al film The Irishman di Scorsese, oppure al cameo di Luke Skywalker nella seconda stagione di The Mandalorian.
La stessa tecnologia è anche già stata utilizzata in due precedenti film del Marvel Cinematic Universe. In Captain America: Civil War del 2016, i Marvel Studios hanno utilizzato la CGI per ringiovanire Tony Stark/Robert Downey Jr. in una sequenza flashback. E in Captain Marvel del 2019, ambientato negli anni ’90, Samuel L. Jackson ha interpretato una versione più giovane del suo personaggio, Nick Fury.

La notizia del ritorno di Molina nel ruolo del Dottor Octopus era stata anticipata dai principali media di settore americani nel dicembre 2020.

Spider-Man: No Way Home è previsto in uscita nel dicembre 2021.

Disney+

Netflix

Amazon Prime Video

Focus

Interviste

Liste

Trending

Blog amatoriale, scritto da Stefano Bellesi. Viene aggiornato senza una periodicità predefinita. Non percepisce ricavi. Le immagini presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.