Connect with us

Netflix

Spider-Man Un Nuovo Universo è su Netflix: tutte le info!

Pubblicato

il

Spider-Man Un Nuovo Universo

Spider-Man: Un Nuovo universo (titolo originale: Spider-Man: Into the Spider-Verse) è dal 29 ottobre 2020 presente nel catalogo italiano di Netflix.

E’ ambientato nel “Ragno-Verso”, dove esistono differenti versioni di Spider-Man provenienti da diversi universi alternativi.

SPIDER-MAN: UN NUOVO UNIVERSO – TUTTE LE INFO!

Sinossi

Morso da un ragno radioattivo, il ragazzino di Brooklyn Miles Morales impara a fare cose da Spider-Man dai suoi omologhi di altre dimensioni.

Tutti gli Spider-Man presenti nel film

Miles Morales

Spider-Man un Nuovo Universo

Miles Morales

Peter Parker

Peter Parker

Spider-Gwen

Spider-Gwen

Spider-Noir

Spider-Noir

Penny Parker e il suo robot SP//dr

Penny Parker e il suo robot SP//dr

Spider-Ham

Spider-Ham

L’innovativa Tecnica di Animazione

La tecnica di animazione di Spider-Man: Un Nuovo Universo fonde la computer-grafica con un ventaglio di elementi propri del mondo del fumetto, tra i quali:
– l’illusione di difetti di allineamento nella separazione dei colori (difetti tipici dei fumetti stampati di una volta, i cosiddetti “fuori-registro”);
– puntini Ben-Day (caratteristici dei fumetti di un tempo);
– balloon con pensieri di testo, in stile fumetto;
– effetti sonori scritti, come nei fumetti.
– immagini in 2D, disegnate in stile fumetto, che appaiono come dei flash.
Tutto ciò è stato ottenuto prendendo ogni singolo fotogramma generato al computer ed elaborandolo con sovrapposizione di arte disegnata a mano.
Il risultato è un’animazione carica di energia ed effervescenza, che si discosta dall’animazione in CG standard, digitalmente pulita e perfetta.

Giudizio di Pubblico e Critica

Spider-Man: Un Nuovo Universo ha esordito nei cinema mondiali nel dicembre 2018, ottenendo il consenso di pubblico e critica.
I critici, in particolare, hanno lodato la tecnica di animazione.
Su Rotten Tomatoes, noto sito aggregatore di giudizi, il film vanta il 97% di recensioni favorevoli da parte della critica e il 93% di giudizi favorevoli da parte del pubblico.

Oscar e Golden Globe

Nel 2019 il film ha vinto il premio Oscar come Miglior Film d’Animazione e il premio Golden Globe sempre come Miglior Film d’Animazione.

Produzione e Regia

Spider-Man: Un Nuovo Universo è prodotto da Columbia Pictures e Sony Pictures Animation in associazione con Marvel.
E’ diretto da Bob Persichetti, Peter Ramseye e Rodney Rothman su sceneggiatura di Phil Lord e Rodney Rothman.

Sequel 

Il film avrà un sequel, la cui data ufficiale di uscita negli Stati Uniti è il 7 ottobre 2022 (posticipata di alcuni mesi rispetto a quella in origine annunciata dell’aprile 2022 a causa della pandemia di Covid-19).


ATTENZIONE: Netflix modifica di continuo la composizione del proprio catalogo di programmi su licenza, aggiungendo e togliendo titoli, per cui il titolo in questione – presente al momento in cui scriviamo – potrebbe successivamente venire rimosso dal catalogo stesso.


CORRELATOOscar 2019: Spider-Man Un Nuovo Universo Miglior Film d’Animazione

CORRELATOSpider-Man Un Nuovo Universo vince il Golden Globe come miglior film d’animazione

Disney+

Netflix

Amazon Prime Video

Focus

Interviste

Liste

Trending

Blog amatoriale, scritto da Stefano Bellesi. Viene aggiornato senza una periodicità predefinita. Non percepisce ricavi. Le immagini presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.