Connect with us

Netflix

The Amazing Spider-Man 2 su Netflix: mettiamo ordine

Pubblicato

il

The Amazing Spider-Man 2

The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro è dal 1° settembre 2020 nel catalogo italiano di Netflix.
Uscito nel 2014, è il sequel di The Amazing Spider-Man (2012).

The Amazing Spider-Man 2 e tutti gli altri film su Spider-Man

Diretto da Marc Webb, The Amazing Spider-Man 2 vede Andrew Garfield nel ruolo di Peter Parker / Spider-Man.
Al suo fianco c’è Gwen Stacy, interpretata da Emma Stone.
Stesso regista, stessi attori del precedente film.

Prima…

I due film di Marc Webb rappresentano il reboot della saga, dopo la trilogia firmata da Sam Raimi.
Raimi ha confezionato tre film su Spider-Man, con Tobey Maguire nei panni di Peter Parker / Spider-Man:  Spider-Man (2002), Spider-Man 2 (2004) e Spider-Man 3 (2007).

…e dopo

Successivamente a The Amazing Spider-Man 2, l’accordo raggiunto tra Sony (detentrice dei diritti cinematorafici di Spider-Man e dei personaggi ad esso collegati) e Marvel Studios per l’inserimento del supereroe nel Marvel Cinematic Universe ha portato ad un nuovo reboot della saga di Spider-Man.
Tom Holland è stato chiamato ad interpretare il personaggio, che abbiamo finora visto, oltre che in altre pellicole del MCU, nei due film solisti Spider-Man: Homecoming (2017) e Spider-Man: Far from Home (2019), entrambi diretti da Jon Watts.

Un terzo film solista sempre ambientato nell’Universo Cinematografico Marvel e con ancora Holland nelle vesti dell’eroe è al momento annunciato per fine 2021, ma non è da escludere uno spostamento della data di uscita a causa delle problematiche generate dalla pandemia di Covid-19.


Attenzione – Netflix modifica di continuo la composizione del proprio catalogo, aggiungendo e togliendo titoli, per cui il film in questione – presente nel momento in cui scriviamo – potrebbe successivamente venire rimosso dal catalogo stesso.


CORRELATONetflix: nuove uscite settembre 2020

Disney+

Netflix

Amazon Prime Video

Focus

Interviste

Liste

Trending

Blog amatoriale, scritto da Stefano Bellesi. Viene aggiornato senza una periodicità predefinita. Non percepisce ricavi. Le immagini presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.