Connect with us

Film e Tv News

The Mandalorian e le altre serie tv con Katee Sackhoff

Pubblicato

il

Katee Sackhoff da Battlestar Galactica a The Mandalorian

L’elenco delle principali serie tv con Katee Sackhoff, dalla mitica Battlestar Galactica fino a The Mandalorian (dove compare per la prima volta nell’episodio 3 della seconda stagione).

Cominciamo con le serie sci-fi. A seguire, le altre.

The Mandalorian

L’attrice interpreta Bo-Katan. Entra in scena in modo imponente alla guida di un gruppo di tre Mandaloriani, salvando la vita al protagonista e al piccolo (o il Bambino, oppure – come lo chiamiamo tutti – Baby Yoda).
La sua interpretazione live-action di Bo-Katan è notevole.
Bo-Katan era già apparsa in passato nelle serie animate Star Wars: The Clone Wars e Star Wars Rebels, e proprio Katee Sackhoff le aveva dato voce nella versione originale in lingua inglese.

The Mandalorian Katee Sackhoff

Katee Sackhoff in The Mandalorian

Battlestar Galactica

Una delle più belle serie di fantascienza di sempre. Non quella originale, ma l’eccezionale remake trasmesso in America da Syfy (all’epoca si chiamava Sci-Fi Channel) dal 2004 al 2009.
Katee Sackhoff fece parte del cast, interpretando il fondamentale personaggio di Kara Thrace.
Su Rotten Tomatoes la serie vanta il 96% di recensioni favorevoli da parte della critica e il 92% da parte del pubblico (valori sulla base della media delle quattro stagioni).
Al momento in cui scriviamo, la serie è disponibile per intero su Amazon Prime Video.

+ info: Battlestar Galactica: la serie capolavoro è su Amazon Prime Video

Katee Sackhoff in Battlestar Galactica

Another Life

Dopo Battlestar Galactica, e prima di The Mandalorian, Katee Sackhoff ha fatto il suo ritorno nello spazio quale attrice della serie Netflix del 2019 Another Life.
Serie poco amata dalla critica e con giudizi discordanti da parte del pubblico. Su Rotten Tomatoes i giudizi positivi dei critici sono solo il 6%, quelli del pubblico raggiungono il 60%. Opinione personale: Battlestar Galactica e The Mandalorian sono un’altra cosa.
Tuttavia, Another Life avrà l’occasione per migliorarsi, perché a fine 2019 Netflix ha annunciato il rinnovo della serie per una seconda stagione.

+ info: Another Life: trailer e poster della serie sci-fi di Netflix

Katee Sackhoff in Another Life

Ed inoltre..

Longmire
Nella serie andata in onda dal 2012 al 2017, Katee Sackhoff ha interpretato uno dei personaggi principali: il vice-sceriffo Victoria Moretti.

Katee Sackhoff in Longmire

24
Nell’ottava stagione di 24, trasmessa nel 2010, Katee Sackhoff ha dato vita al personaggio di Dana Walsh, in forza presso l’ufficio di New York della fittizia agenzia antiterroristica CTU.

Katee Sackhoff in 24

The Flash
Katee Sackhoff appare nella serie dell’Arrowverse The Flash nel ruolo di Amunet Black.

Katee Sackhoff in The Flash

Bionic Woman
Se si dice Bionic Woman, è inevitabile che si pensi alla serie tv anni settanta con Lindsay Wagner nei panni di Jaime Sommers.
Questo cui invece facciamo riferimento è il remake anni duemila. Durò una sola stagione di appena 8 episodi, andata in onda sulla NBC nel 2007.
La performance di Katee Sackhoff nel ruolo Sarah Corvus resta probabilmente una delle poche cose belle dello show.

Katee Sackhoff in Bionic Woman

Nip/Tuck
Katee Sackhoff ha preso parte anche ad alcuni episodi del medical drama Nip/Tuck, dove ha interpretato Teddy Rowe.

Katee Sackhoff in Nip/Tuck

Big Bang Theory
Per finire, non possiamo non menzionare la sua presenza in due puntate di Big Bang Theory.
Nell’episodio 9 della terza stagione e nell’episodio 4 della quarta stagione Katee Sackhoff è apparsa nel ruolo di sé stessa, frutto dell’immaginazione di Howard.

Katee Sackhoff in Big Bang Theory

Stefano Bellesi

Disney+

Netflix

Amazon Prime Video

Focus

Interviste

Liste

Trending

Blog amatoriale, scritto da Stefano Bellesi. Viene aggiornato senza una periodicità predefinita. Non percepisce ricavi. Le immagini presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.