Connect with us

Netflix

Bloodshot è su Netflix: ecco di cosa si tratta

Pubblicato

il

Bloodshot

Bloodshot, film di genere supereroi con Vin Diesel nel ruolo del personaggio titolare, è ora disponibile nel catalogo italiano di Netflix.
E’ il primo film tratto dall’universo supereroistico della casa editrice americana Valiant Entertainment.


ATTENZIONE: La presenza del film Bloodshot su Netflix è garantita con riferimento alla data di pubblicazione di questo post (23 giugno 2021). Come è noto, tuttavia, la piattaforma di streaming modifica di continuo la composizione del proprio catalogo, aggiungendo e togliendo titoli, per cui il film in questione potrebbe successivamente venire rimosso dal catalogo.


Bloodshot – Sinossi e Cast del film su Netflix

Vin Diesel interpreta Ray Garrison, un soldato recentemente ucciso in azione e riportato in vita nei panni del supereroe Bloodshot dalla RST Corporation. Con una grande quantità di nanotecnologia nelle vene, è una forza inarrestabile, forte più che mai e in grado di guarire immediatamente. Ma controllando il suo corpo, la società influenza anche la sua mente e i suoi ricordi. Ora, Ray non sa cosa è vero e cosa non lo è, ma la sua missione è scoprirlo.

Il cast comprende Vin Diesel, Eiza Gonzalez, Sam Heughan, Toby Kebbell, Talulah Riley, Lamorne Morris, Guy Pearce, Jóhannes Jóhannesson, Alex Hernandez, Siddharth Dhananjay.

Quando e come è stato distribuito

Negli Stati Uniti, il film è uscito nelle sale il 13 marzo 2020, ma le problematiche poste dalla pandemia (scarso afflusso generalizzato di pubblico nel weekend del 13 marzo e in seguito chiusura di molti cinema) hanno portato alla scelta di procedere dal 24 marzo 2020 con la vendita on demand tramite gli store digitali.

Situazione sostanzialmente analoga in Italia.
Da noi il film con protagonista Vin Diesel sarebbe dovuto uscire nei cinema il 26 marzo 2020, ma la pandemia ha del tutto reso impossibile l’uscita.
Dal 27 marzo 2020 la pellicola è stata pertanto messa in vendita in formato video on demand sui principali store digitali italiani.

Sequel

Bloodshot avrà un sequel, con Vin Diesel che tornerà nel ruolo del personaggio titolare.
Lo ha annunciato nel novembre 2020 Dan Mintz, CEO di DMG Entertainment (la società che controlla Valiant Entertainment), in una dichiarazione rilasciata al sito americano CBR.

Prima apparizione a fumetti

Il film è basato sul supereroe omonimo della Valiant, creato da Kevin VanHook, Don Perlin e Bob Layton.
La sua prima apparizione a fumetti risale al comic book Eternal Warrior #4 , pubblicato nel 1992.

correlatoBloodshot, il film con Vin Diesel avrà un sequel

Disney+

Netflix

Amazon Prime Video

Focus

Interviste

Liste

Trending

Blog amatoriale, scritto da Stefano Bellesi. Viene aggiornato senza una periodicità predefinita. Non percepisce ricavi. Le immagini presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.