Connect with us

Netflix

Cobra Kai 3 e quel ritorno a sorpresa

Pubblicato

il

La terza stagione di Cobra Kai, dal 1° gennaio 2021 su Netflix, vede il piacevole ritorno di alcuni personaggi apparsi nei film di Karate Kid.

Due di questi personaggi erano stati anticipati dalle sequenze contenute nel trailer ufficiale della nuova stagione.

Stiamo parlando di Kumiko e di Chozen, che Daniel LaRusso incontra durante il suo viaggio in Giappone.
Sono entrambi tra i protagonisti del secondo film del franchise, Karate Kid II, uscito nel 1986.

Kumiko è interpretata, oggi come allora, da Tamlyn Tomita.

Cobra Kai 3

Tamlyn Tomita nel ruolo di Kumiko in Cobra Kai stagione 3

Mentre nei panni di Chozen ritroviamo Yuji Okumoto.

Yuji Okumoto/Chozen con Ralph Macchio/Daniel LaRusso in Cobra Kai 3

Ma c’è un altro personaggio importante della saga di Karate Kid che compare nei nuovi episodi e la cui partecipazione è stata tenuta segreta: Ali Mills, con Elisabeth Shue che torna nel ruolo che ha segnato il suo debutto cinematografico.

Cobra Kai 3

Ali Mills/Elisabeth Shue in Karate Kid e in Cobra Kai 3

Ali Mills nel film Karate Kid del 1984

Nel film che ha dato origine alla saga, Ali Mills è la fidanzata di Daniel LaRusso e la ex-fidanzata di Johnny Lawrence.

Ali Mills in Cobra Kai 3

Ali riappare sulla scena negli ultimi due episodi della stagione 3 di Cobra Kai, sebbene nel corso della stagione la sua presenza aleggi costantemente grazie allo scambio di messaggi via social con Johnny.
Separata dal marito, nell’episodio 9 lei e Johnny trascorrono una giornata assieme e sono quasi sul punto di baciarsi. Nell’episodio 10 partecipa con Johnny ad un party natalizio e nell’occasione reincontra anche Daniel, in compagnia della moglie Amanda.

Non proprio a sorpresa…

In realtà il ritorno di Ali Mills era stato in qualche modo anticipato dal finale di stagione 2, con Johnny che, dopo aver lanciato sulla spiaggia lo smartphone, riceve una notifica – non vista – di una richiesta di amicizia social proprio da parte di Ali.
Non solo: Elisabeth Shue, in una intervista rilasciata nel 2019 dopo la messa online su YouTube Premium della stagione 2 di Cobra Kai, aveva dichiarato che aveva visto lo show e che stava riflettendo su una sua possibile partecipazione ai nuovi episodi.

Elisabeth Shue

Karate Kid segnò per Elisabeth Shue l’inizio della sua carriera cinematografica e televisiva.
Dopo il primo film della saga di Karate Kid, l’attrice ha preso parte con ruoli da protagonista a numerose pellicole (Cocktail, Ritorno al futuro – Parte II, Ritorno al futuro – Parte III, Via da Las Vegas, Il Santo, L’uomo senza ombra, Hates – House at the End of the Street, tra le altre). In ambito televisivo, l’abbiamo vista in una lunga sequenza di episodi di CSI – Scena del crimine e, più recentemente, nella prima stagione dell’acclamata serie Amazon Original The Boys.

correlatoCobra Kai 3 e il finale, spiegato: ecco chi chiama Kreese

Disney+

Netflix

Amazon Prime Video

Focus

Interviste

Liste

Trending

Blog amatoriale, scritto da Stefano Bellesi. Viene aggiornato senza una periodicità predefinita. Non percepisce ricavi. Le immagini presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.