Connect with us

Netflix

Curon, Netflix pubblica il teaser della nuova serie italiana

Pubblicato

il

Curon Netflix

Curon è la nuova serie italiana Originale Netflix, che sarà prossimamente disponibile sulla piattaforma di streaming.

In data odierna Netflix ha diffuso il primo teaser trailer della serie.
Un breve filmato, della durata di appena 16 secondi, che anticipa una serie all’insegna di vicende misteriose legate all’omonimo paese in provincia di Bolzano.

Curon – Teaser Trailer

Curon era stata annunciata ufficialmente da Netflix in data 29 marzo 2019.
La serie è prodotta da Indiana production.
L’head writer è Ezio Abbate. Gli autori, Giovanni Galassi, Ivano Fachin, e Tommaso Matano.

In occasione dell’annuncio, era stata anche diffusa una breve sinossi ufficiale della serie, che trovate riprodotta qui di seguito

Curon – Sinossi serie Netflix

Una madre torna nel misterioso villaggio natale nel Nord Italia con i suoi figli adolescenti, per scoprire che si può scappare dal proprio passato ma non da se stessi.

Curon nella realtà

Nel 1950, la realizzazione del Lago di Resia, un bacino artificiale per la produzione di energia idroelettrica, causò la scomparsa del vecchio villagio di Curon, che venne ricostruito più a monte. Rimase solo il campanile della vecchia chiesa, che continua ad emergere dalle acque.
Maggiori informazioni sul paese di Curon e sulle vicende che lo riguardarono sono disponibili sulla pagina dedicata di Wikipedia.

Disney+

Netflix

Amazon Prime Video

Focus

Interviste

Liste

Trending

Blog amatoriale, scritto da Stefano Bellesi. Viene aggiornato senza una periodicità predefinita. Non percepisce ricavi. Le immagini presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.